Film in uscita al cinema, 17 ottobre 2013

Arrivano in sala Giovani ribelli - Kill Your Darlings con Daniel Radcliffe, il conturbante Two Mothers con Robin Wright e Naomi Watts e...

Simona Santoni

-
 

Arriva in sala la prova di maturità da attore dell'ex Harry Potter Daniel Radcliffe, Giovani ribelli - Kill Your Darlings, che pennella gli anni universitari del poeta Allen Ginsberg. Ecco anche il conturbante Two Mothers, con Robin Wright e Naomi Watts madri quasi incestuose. E poi l'opera seconda di Rocco Papaleo, Una piccola impresa meridionale, e La prima neve di Andrea Segre, regista distintosi con il suo debutto Io sono Li, che questa volta racconta una storia di montagna, emigrazione e paternità.

Il duo d'azione Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger è protagonista di Escape Plan - Fuga dall'inferno, mentre Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones sono arruolati da Luc Besson per la commedia dark Cose nostre - Malavita.

The act of killing - L'atto di uccidere è il documentario di Joshua Oppenheimer che ci porta nell'Indonesia del 1965, quando i paramilitari del movimento Pancasila diedero vita a un colpo di Stato che sfociò in un genocidio: il regista debuttante li segue nel loro percorso dal compiacimento di protagonisti di una violenta giustizia politica alla riflessione sulle implicazioni, non solo morali, dell'omicidio di Stato.

L'ultima foglia è l'opera prima low–budget di Leonardo Frosina. 

© Riproduzione Riservata

Commenti