Lifestyle

Film in uscita al cinema, 10 luglio 2014

Arrivano al cinema l'opera seconda di Stefano Tummolini L'estate sta finendo, La madre con Carmen Maura e...

Molti gli italiani in arrivo in sala: L'estate sta finendo è l'opera seconda del collaudato sceneggiatore Stefano Tummolini, un ritratto di gioventù inetta e superficiale in una spiaggia laziale; Paranormal stories, film a episodi che rilancia il genere della ghost-story attraverso il tradizionale impianto del Creepshow; La madre, debutto alla regia di Angelo Maresca ispirato al libro di Grazia Deledda; Non lo so ancora, pellicola che segna "l'esordio" alla scrittura cinematografica di Morando Morandini, noto critico e giornalista cinematografico, che firma assieme alla regista Fabiana Sargentini la storia del loro incontro.

Dagli States arrivano la commedia Mai così vicini, con Michael Douglas e Diane Keaton odiati-amati dirimpettai, e il dramma Il paradiso per davvero, che porta sullo schermo una storia vera, la straordinaria esperienza che ha cambiato la vita di un bambino e la decisione coraggiosa di suo padre di condividerla con tutti.

Dall'Argentina ecco La ricostruzione: un quasi cinquantenne vive in Patagonia ma non vuole più contatti con gli altri esseri umani; una chiamata però cambierà la sua esistenza...

L'estate sta finendo
Italia, 2013
Genere: Drammatico
Regia: Stefano Tummolini
Cast: Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez, Ilaria Giachi, Fabio Ghidoni, Stefano Fardelli, Lucia Mascino, Antonio Merone, Antonello Fassari
Sito ufficiale
Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà
Al cinema dal 10 luglio 2014

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More