Cinema

I 10 film più visti della settimana (18-24 giugno)

"Jurassic World: Il regno distrutto" ancora in vetta, seguito dal thriller soprannaturale "Obbligo o verità"

Jurassic World: Il regno distrutto

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 18 al 24 giugno 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Jurassic World: Il regno distrutto di J.A. Bayona 

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, Jeff Goldblum 
Trama: Sono passati tre anni da quando il parco tematico e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Isla Nublar ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Pratt) e Claire (Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare i dinosauri rimasti da una catastrofe che li porterebbe all’estinzione. Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull'isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy (dal 7 giugno 2018)
INCASSO: 1.532.421 euro - INCASSO TOTALE: 8.608.060 euro

2) Obbligo o verità di Jeff Wadlow

Cast: Lucy Hale, Tiler Posey, Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali, Nolan Gerard Funk 
Trama: Un thriller soprannaturale. Un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando  qualcuno - o qualcosa - comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l'obbligo. 

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy (dal 12 giugno 2018)
INCASSO: 760.504 euro - INCASSO TOTALE: 760.504 euro

3) 211 - Rapina in corso di York Alec Shackleton

Cast: Nicolas Cage, Sophie Skelton, Michael Rainey Jr., Dwayne Cameron
Trama: Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell’Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l’agente Chandler (Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 175.966 euro - INCASSO TOTALE: 368.211 euro

4) Ogni giorno di Michael Sucsy

Cast: Angourie Rice, Justice Smith, Debby Ryan
Trama: Tratto dall’omonimo best seller di David Levithan, Ogni giorno racconta la vicenda della sedicenne Rhiannon, innamorata di uno spirito misterioso chiamato "A" che, ogni giorno da quando è nato, si risveglia in un corpo diverso. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 164.725 euro - INCASSO TOTALE: 353.029 euro

5) Sposami, stupido! di Tarek Boudali

Cast: Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy, Philippe Duquesne
Trama: Una sveglia che non suona può far perdere un visto: è così che Yassine (Boudali), da poco trasferitosi dal Marocco a Parigi per diventare architetto, si addormenta da studente modello e si risveglia da immigrato illegale in Francia. Dopo aver tentato l’impossibile resta un’unica soluzione: sposare il suo migliore amico Fred (Lacheau). Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace (Duquesne) decide di indagare sulla coppia per verificare che non si tratti di un matrimonio truffa…

DISTRIBUZIONE: Koch Media (dal 20 giugno 2018)
INCASSO 147.069 euro - INCASSO TOTALE 147.069 euro

6) Solo: A Star Wars Story di Ron Howard

Cast: lden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany, Joonas Suotamo 
Trama: Si torna a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 23 maggio 2018)
INCASSO: 145.097 euro - INCASSO TOTALE: 4.309.739 euro

7) Mary e il fiore della strega di Hiromasa Yonebayashi

Trama: Dopo Arrietty e Quando c’era Marnie, Yonebayashi torna al cinema con un’avventura nella quale ritroviamo i suoi quasi vent'anni trascorsi allo Studio Ghibli al fianco di Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Il film d'animazione ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e l'eroina non è nemmeno una strega.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 14 al 20 giugno 2018)
INCASSO: 134.283 euro - INCASSO TOTALE: 282.917 euro

8) Deadpool 2 di David Leitch

Cast: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Leslie Uggams
Trama: Torna il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel. Il nuovo super cattivo è Cable, interpretato da Josh Brolin.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 15 maggio 2018)
INCASSO: 89.378 euro - INCASSO TOTALE: 6.997.088 euro

9) A quiet passion di Terence Davies

Cast: Cynthia Nixon, Keith Carradine, Jennifer Ehle, Emma Bell
Trama: La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. Ad interpretare il ruolo della poliedrica artista americana, Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex & the City nel ruolo dell’avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York. 

DISTRIBUZIONE: Satine Film (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 80.781 euro - INCASSO TOTALE: 149.062 euro

10) La stanza delle meraviglie di Todd Haynes

Cast: Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Michelle Williams
Trama: Tratto dal famoso romanzo di Brian Selznick, Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 62.172 euro - INCASSO TOTALE: 128.820 euro

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu. Da non perdere

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

I 10 film francesi più belli del 2017

Al primo posto "Elle", una storia conturbante, amorale, spietata e divertente

Commenti