Cinema

I 10 film più visti della settimana (13-19 agosto)

L'uomo formica della Marvel subito in testa con "Ant-Man and The Wasp". A ruota "Shark - Il primo squalo"

Ant-Man and The Wasp

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 13 al 19 agosto 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Ant-Man and The Wasp di Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris, David Dastmalchian, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Randall Park
Trama: Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 2.020.422 euro - INCASSO TOTALE: 2.020.422 euro

2) Shark - Il primo squalo di Jon Turteltaub 

Cast: Jason Statham, Li Bingbing, Winston Chao
Trama: Action thriller di fantascienza. Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. 

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 9 agosto 2018)
INCASSO: 1.699.531 euro - INCASSO TOTALE: 3.353.258 euro

3) Ocean's 8 di Gary Ross

Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter
Trama: Cinque anni, otto mesi, 12 giorni.... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Blanchett). Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Paulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Bonham Carter). L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti - diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala. Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 26 luglio 2018)
INCASSO: 445.669 euro - INCASSO TOTALE: 2.909.722 euro

4) Darkest Minds di Jennifer Yuh 

Cast: Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Mark O'Brien, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson 
Trama: Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby (Stenberg). Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 243.607 euro - INCASSO TOTALE: 243.607 euro

5) Hereditary - Le radici del male di Ari Aster

Cast: Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Marilyn Miller
Trama: Un horror che trasforma una tragedia famigliare in qualcosa di funesto e inquietante. Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. 

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 25 luglio 2018)
INCASSO: 165.977 euro - INCASSO TOTALE: 1.344.418 euro 

6) Il tuo ex non muore mai di Susanna Fogel

Cast: Kate McKinnon, Mila Kunis, ustin Theroux, Gillian Anderson
Trama: Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon), due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l'ex fidanzato di Audrey (Justin Theroux) si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 9 agosto 2018)
INCASSO: 152.709 euro - INCASSO TOTALE: 359.571 euro 

7) Crazy & Rich di John M. Chu

Cast: Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Sonoya Mizuno, Awkwafina, Chris Pang
Trama: La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore.  Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti.  Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio.  È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 15 agosto 2018)
INCASSO: 138.614 euro - INCASSO TOTALE: 138.614 euro 

8) The end? L'inferno fuori di Daniele Misischia

Cast: Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini,
Trama: Horror italiano. In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio (Roja), un importante uomo d'affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 109.229 euro - INCASSO TOTALE: 109.229 euro 

9) Skyscraper di Rawson Marshall Thurber

Cast: Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber
Trama: Will Ford (Johnson), ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. - VIDEO

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy (dal 19 luglio 2018)
INCASSO: 91.728 euro - INCASSO TOTALE: 1.705.862 euro

10) Resta con me di Baltasar Kormákur 

Cast: Shailene Woodley, Sam Claflin
Trama: Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 29 agosto 2018. Anteprima il 16 agosto)
INCASSO: 89.705 euro - INCASSO TOTALE: 89.705 euro 

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu. Da non perdere

I 10 film più belli che hanno vinto l'Oscar

Si avvicina la notte dei premi più ambiti. Nell'attesa abbiamo scelto per voi 10 capolavori del passato trionfatori degli Academy Awards

I 10 film più belli sul calcio

Per gli amanti del gioco del pallone, ora davanti alla tv per i Mondiali russi, ecco una top ten di titoli appassionanti o divertenti o cult

Commenti