Cinema

Far East Film Festival 2015: i 5 appuntamenti da non perdere

Da Jackie Chan a Joe Hisaishi, passando per il kolossal Dagon Blade, gli eventi più interessanti del festival dedicato al cinema orientale

Dragon Blade

Sabrina Zambotti

-


Giovedì 23 aprile 2015 prenderà il via la diciassettesima edizione del Far East Film Festival, la più importante manifestazione dedicata al cinema asiatico presente in Europa.

70 i film presentati provenienti da 11 diverse aree geografiche, moltissimi gli ospiti internazionali e 2 vere e proprie leggende del cinema orientale.

Ecco i 5 appuntamenti da non perdere:

Joe Hisaishi - giovedì 23 aprile
Il grande compositore giapponese dei capolavori di Hayao Miyazaki e Takeshi Kitano alla sua prima assoluta in Italia, dirigerà la RTV Slovenia Symphony Orchestra in un concerto che ha registrato il sold out in pochissime ore. Sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il maestro riceverà il Gelso d’Oro alla carriera.

Jackie Chan - venerdì 24 aprile
Sarà un evento memorabile quello che vedrà Jackie Chan sul red carpet di Udine. La leggenda del cinema orientale presenterà al pubblico il kolossal Dragon Blade e risponderà alle nostre domande sulla sua incredibile carriera.

Dragon Blade - venerdì 24 aprile
Il kolossal di Daniel Lee è una delle maggiori produzioni nella storia dell’industria cinematografica cinese e sarà presentato in anteprima internazionale al Far East Film Festival. Nel cast del film, accanto a Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack.

The Taking of Tiger Mountain - 2 maggio
L’attesissimo ritorno di Tsui Hark, il pioniere della new wave di Hong Kong e papà del leggendario Detective Dee, in un epic action che si preannuncia mozzafiato e chiuderà la diciassettesima edizione del Far Est Film Festival.

Hong Kong Night
Un vero e proprio greatest hits dedicato ai film di arti marziali made in Hong Kong sarà presentato durante il Festival. Dall’immortale The Way of the Dragon di Bruce Lee al cult The Young Master di Jackie Chan, da un classico come Spooky Encounters di Sammo Hung a un altro classico come Rightings Wrongs di Corey Yuen, senza dimenticare Once Upon a Time in China 2 di Tsui Hark.

Se siete curiosi di saperne di più ecco tutti i trailer dei film presentati al festival e il calendario completo con tutte le proiezioni in programma. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Miyazaki: i 5 film più belli

Il grande autore giapponese presenta alla Mostra del Cinema di Venezia il suo nuovo lungometraggio Si alza il vento. Ecco i suoi cinque lavori più belli

Joe Hisaishi: le 5 canzoni più belle

Il compositore giapponese dei film di Miyazaki e Kitano aprirà il Far East Film Festival con il suo primo concerto italiano

Commenti