Cinema

Famiglia all'improvviso con Omar Sy, il dvd in edicola con Panorama

Dal 21 settembre. Una commedia ricca di emozioni e ironia con il protagonista di "Quasi amici"

Famiglia all'improvviso

Quante risate! E quante lacrime… Omar Sy, l'attore di Quasi amici, il ragazzone venuto dalle banlieue che ha sfondato in patria e a Hollywood grazie al suo sorriso trascinante, è protagonista di una commedia generosa e grondante di buoni sentimenti, comicità e colpi di scena. Ecco Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola da giovedì 21 settembre).

Diretta da Hugo Gélin e apprezzatissima in Francia, si tratta del remake transalpino di un film messicano di altrettanto successo, Instructions not included di Eugenio Derbez (2014), campione di incassi nei confini nazionali e negli Usa, dove ha segnato il record per un titolo straniero sul suolo statunitense, scalzando Il labirinto del fauno di un certo Guillermo del Toro.

Samuel (Sy) è un amabile festaiolo votato al divertimento. Vive nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti. Ma una mattina, all’improvviso, una delle sue vecchie fiamme (Clémence Poésy) si presenta al suo capezzale con una sorpresa al seguito: una bambina di pochi mesi, Gloria, sua figlia! Senza che Samuel possa far niente, la donna sparisce, lasciandogli la neonata tra le braccia. Inizialmente terrorizzato, totalmente recalcitrante a prendersi carico di quella pargoletta, Samuel scappa a Londra per rintracciare la mamma di Gloria. Ma è qui, tra un inconveniente e l’altro, che scopre che quella piccola vita di cui vuole sbarazzarsi è invece il bene più prezioso che la vita poteva darle. Giorno dopo giorno, Samuel impara a essere un buon genitore, a suo modo. Otto anni dopo padre e figlia sono ormai inseparabili e felici. Samuel è diventato uno stuntman affermato e riempie Gloria (Gloria Colston) di entusiasmo, favole, giochi, sogni a occhi aperti. Fa di tutto perché la sua quotidianità sia un luna park di gioia e amore. Finché Kristin, la mamma di Gloria, non si ripresenta alle loro porte…

Volteggiando tra toni comici e svolte drammatiche spiazzanti, Famiglia all’improvviso diverte e commuove, sempre in modo straripante.

Il dvd di Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse è con Panorama a 15,90 euro.


Per saperne di più sul cinema francese:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mister Chocolat al cinema: Omar Sy è il primo clown nero francese - Video

Dal 7 aprile la storia del divo "esotico" della Belle Époque, passato dalla schiavitù alla fama

È morta Jeanne Moreau, indimenticabile icona del cinema francese - Foto

Aveva 89 anni. Musa della Nouvelle Vague, ha ispirato Louis Malle, François Truffaut e Orson Welles

Qualcosa di troppo, commedia francese di Audrey Dana - Video

Opera seconda dell'attrice regista, protagonista nei panni di una donna che scopre di avere un elemento in comune con l'altro sesso...

Commenti