Effetti InDesiderati
Francesco Biasi
Lifestyle

Effetti InDesiderati, le mozzarelle della terra dei fuochi al cinema con ironia

Commedia di Claudio Insegno, arriva in sala il 22 ottobre

Effetti InDesiderati è il film di Claudio Insegno, attore e regista fratello di Pino Insegno, che parla di terra dei fuochi in chiave comica, guardando ai problemi attuali dell'Italia con ironia. Commedia con Biagio Izzo, Massimiliano Gallo, Francesco Procopio, Gianni Ciardo, Uccio De Santis e Alvaro Vitali, arriva al cinema il 22 ottobre. 

Giuseppe (Izzo), Ciro (Gallo) e Mimmo La Vecchia (Procopio) sono tre fratelli proprietari di un caseificio che produce mozzarella di bufala nel casertano. Loro malgrado, si trovano a dover fare i conti con la crisi economica e con la chiusura dell’attività. Giuseppe e Ciro decidono così di partire per la Polonia in cerca di fortuna ma s’imbattono in un furgone rubato, lasciato incustodito, contenente un carico di potenti bevande energetiche non ancora messe in commercio. I due fratelli pensano che il fortunoso ritrovamento possa risolvere i loro problemi e, senza dire niente a Mimmo, nascondono il carico nei silos vuoti del caseificio, ma alcuni paesani organizzano una raccolta latte per riattivare la produzione del casolare; ne risulterà, come prodotto, una particolare mozzarella con effetti afrodisiaci capace di risvegliare i sensi nell’intera popolazione locale e anche oltre.

Ecco il trailer di Effetti InDesiderati

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More