Dvd in edicola con Panorama, Taken 2 - La vendetta

Dopo il successo del primo film, il cineasta francese Luc Besson fa centro anche con il nuovo capitolo del thriller d’azione. Tra sequenze mozzafiato e inseguimenti ad alto tasso di adrenalina.

Immagine di "Taken 2 - La vendetta" (20th Century Fox)

Che cosa sareste capaci di fare se le persone a voi più care fossero minacciate e in pericolo? Ad affrontare questa terribile situazione è un ex agente Cia, con magistrali abilità acquisite nel corso di una lunga carriera, e allora state certi che per eventuali malintenzionati l’esistenza può diventare un incubo. Liam Neeson torna a vestire i panni di Bryan Mills, lo 007 in pensione che non si ferma davanti a nulla pur di salvare la figlia rapita in Taken - Io vi troverò (2008). Questa volta però la posta in gioco e il rischio si amplificano in Taken 2 - La vendetta, prossima super anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 14 febbraio).

Dopo il successo globale del primo episodio prodotto e scritto da Luc Besson, il grande cineasta francese ci regala un nuovo capitolo da thriller d’azione a tutto gas. Affida la regia a Olivier Megaton, già autore di Transporter 3, e riprende due anni dopo gli eventi del precedente film. Il rapporto di Bryan con sua figlia Kim (Maggie Grace) nel frattempo è diventato più forte e lui spera anche di riunirsi con l’ex moglie Lenore (Famke Janssen).

Quello che nasce come un viaggio rilassante a Istanbul con la possibilità di una riconciliazione famigliare si trasforma però presto in un’altra caduta all’inferno, tra scontri a mani nude, sparatorie, deflagrazioni, inseguimenti in auto per i vicoli della città turca.

Se Bryan è un padre che in passato voleva proteggere sua figlia e ora tutta la sua famiglia, Murad Krasniqi (Rade Serbedzija) è un padre che vuole giustizia per suo figlio, ucciso dall’ex spia due anni prima a Parigi. Per farlo raggruppa un manipolo di connazionali albanesi con lo scopo di realizzare una carneficina. In questa occasione però Kim non è più una vittima passiva come nella scorsa pellicola, e sotto la guida del genitore combatterà anche
lei per difendere i suoi affetti.

Besson e la sua squadra fanno ancora centro e garantiscono un non-stop di sequenze ad alta suspense, con l’adrenalina che impazza, correndo dal Grand bazaar a un hammam, sede del finale esplosivo.

Il dvd di Taken 2 - La vendetta è con Panorama a 15,90 euro, prezzo della rivista incluso.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Commenti