Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Dal 9 gennaio il secondo film della saga che porta la mitologia greca nella contemporaneità

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri – Credits: 20th Century Fox/Murray Close

La mitologia greca ambientata nella contemporaneità torna in tutto il suo fascino con la trasposizione cinematografica di un nuovo romanzo della saga best-seller di Rick Riordan. Ecco il fantasy a tutta avventura Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il mare dei mostri, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 9 gennaio).

Sequel del successo Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini, vede alla regia il tedesco Thor Freudenthal. Nei panni dell’eroe, il figlio di Poseidone, c’è ancora Logan Lerman, attore prodigio già sul set a 8 anni. Nell’episodio precedente Percy Jackson (Lerman) aveva scoperto le sue origini per metà divine e aveva salvato il mondo. A tutt’oggi però il giovane pensa di non essere all’altezza delle sue potenzialità. Quando scopre di avere come fratellastro uno strano ciclope di nome Tyson (Douglas Smith), si chiede se essere discendente del dio del mare sia un dono o una maledizione. Percy non ha però tempo per rifletterci su: il Campo Mezzosangue, luogo segreto dove sono addestrati i ragazzi nati dal connubio tra dei e mortali, è in pericolo. Per salvare il proprio rifugio Percy dovrà trovare il Vello d’oro. Insieme a Tyson e ai suoi due amici, Annabeth (Alexandra Daddario) e il satiro Grover (Brandon T. Jackson), va a Washington e sulle coste della Florida, dove si imbarca in una pericolosa odissea che li porterà nelle acque mortali del Mare dei Mostri, conosciuto dagli umani come Triangolo delle Bermuda. L’avventura è servita.

Il dvd di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il mare dei mostri è con Panorama a 15,90 euro.

Il primo capitolo della saga, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il ladro di fulmini, è in edicola con Panorama a 9,90 euro più il prezzo del settimanale.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Commenti