Dvd in edicola con Panorama: Il peggior Natale della mia vita

Fabio De Luigi torna con un nuovo film esilarante. Grazie anche alla presenza di grandi comici come Diego Abatantuono e il duo Ale e Franz. In una commedia divertente da non perdere

Credits: Ansa

Quel pasticcione di Fabio De Luigi torna e allora… si salvi chi può! Dopo il successo de La peggior settimana della mia vita rieccolo, con il suo carico di esilaranti e devastanti gaffe, tra i monti della Valle d’Aosta per una nuova spensierata commedia, Il peggior Natale della mia vita, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 21 marzo in edicola). Alla regia ritroviamo Alessandro Genovesi, che insieme con De Luigi firma anche la sceneggiatura. A lievitare la portata comica del cast ci sono spassose new entry quali Diego Abatantuono e il duo di Zelig Ale e Franz.

A tre giorni da Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto, che sostituisce Monica Guerritore) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Abatantuono), un gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa. Paolo (De Luigi), il marito di Margherita, li raggiungerà in un secondo momento. Giorgio, vice di Alberto, si aspetta che durante le feste natalizie gli venga comunicato il passaggio del comando dell’azienda. Per questo è molto teso e l’imminente arrivo del genero maldestro non lo consola. Margherita è al nono mese di gravidanza e ha deciso di partorire in acqua, obbligando così Paolo a ritirare una piscina portatile da usare in caso di necessità. Nel maniero c’è anche la figlia di Alberto, Benedetta (Laura Chiatti), pure lei incinta e amica di vecchia data di Margherita, anche se tra le due non corre buon sangue.

Come temuto, il sopraggiungere di Paolo sarà foriero di disastri. Inopportuno come suo solito, ne combinerà di tutti i colori. Sono avvisati il coreografico tacchino del banchetto, il padrone di casa in zoccoli e la cocorita parlante. Ed ecco che dovrà entrare in scena anche una coppia di becchini dall’appeal noir (Ale e Franz). Gli ingredienti vincenti del primo film si ripetono simpaticamente: la goffaggine di quell’imbranato di Paolo/De Luigi è catalizzatrice e genera a valanga situazioni tanto rovinose quanto divertenti. La risata è certa.

Il dvd de Il peggior Natale della mia vita è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il peggior Natale della mia vita: sempre peggio, perciò sarà un successo

Ritorna l'accoppiata Genovesi-De Luigi, con un sequel prevedibile come era la commedia originale campione d'incassi

Commenti