Dvd in edicola con Panorama, Resident Evil: Retribution

Ecco il quinto capitolo della saga fantascientifica, con protagonista ancora una volta Milla Jovovich. Tra rivelazioni sorprendenti, combattimenti speciali e scene d’azione

Il thriller fantascientifico di successo, tratto dal celebre videogame horror targato Capcom, torna con il suo quinto capitolo, il più spettacolare. Ecco Resident Evil: Retribution, prossima super anteprima in dvd e in bluray in uscita con Panorama (dal 24 gennaio in edicola). A sceneggiarlo, produrlo e dirigerlo c’è Paul W.S. Anderson, autore dell’intero franchise e già alla regia del capostipite Resident Evil (2002) e del quarto episodio Resident Evil: Afterlife (2010).

In uno scenario terrificante, devastato da una piaga impensabile, l’eroina è ancora Alice, l’ultima speranza per la razza umana. La interpreta indelebilmente lei, l’ex modella Milla Jovovich, moglie dello stesso cineasta. La ritroviamo nel punto in cui l’avevamo lasciata, sulla banchina della misteriosa imbarcazione Arcadia, dove sperava di trovare altri sopravvissuti al T-virus. Al contrario Alice dovrà lottare per sopravvivere, dato che la sua ex alleata Jill Valentine (Sienna Guillory) e una flotta di nefandi elicotteri V-22 della Umbrella corporation piombano in picchiata con l’ordine di uccidere.

Cercando di scappare da questa struttura altamente tecnologica con una squadra di combattenti speciali, Alice guerreggia sullo sfondo di città come Tokyo, New York, Mosca e Washington. L’esercito di zombie creatosi quando la Umbrella corporation perse il controllo del virus si è ingrandito ed è diventato persino più pericoloso.

Lungo il suo cammino la donna verrà a conoscenza di una rivelazione sorprendente che la costringerà a riconsiderare le sue certezze. Aiutata da nuovi e vecchi amici, tra cui Rain Ocampo (Michelle Rodriguez) e James One Shade (Colin Salmon), dovrà affrontare un universo ostile arrivato ai limiti dell’oblio, fra inquietanti cloni e simulazioni.

Dalla scena iniziale mozzafiato alla conclusione panoramica e scioccante, il regista americano incanta con una combinazione di sequenze d’azione uniche. Se i fan della serie saranno entusiasti, chi veda per la prima volta uno di questi film non si sentirà comunque disorientato: il divertimento è sicuro.

Il dvd di Resident Evil: Retribution, è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Commenti