Dvd in edicola con Panorama, Magic Mike

L’eclettico regista Steven Soderbergh questa volta si cimenta con muscoli e striptease maschili. E vince la sua scommessa grazie a un film divertente e mai banale. Dove spicca il "magico" protagonista Channing Tatum

Muscoli potenti in bella vista e bacini che ondeggiano provocanti in uno striptease da goccioline di sudore sulla fronte. Ecco lo spogliarello maschile da record di incassi che ha fatto impazzire gli Stati Uniti (e le statunitensi soprattutto), Magic Mike, connubio perfetto di sensualità e intrattenimento, nonché prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 21 febbraio).

Alla regia c’è l’eclettico Steven Soderbergh di Traffic e Ocean’s Eleven, che mette in scena il classico sogno americano dandogli una decisa spruzzata di testosterone. Protagonista assoluto è l’aitante ballerino e modello Channing Tatum, che con questo ruolo è stato consacrato come talento di Hollywood ormai maturo. Il film tra l’altro è vagamente ispirato proprio al suo passato da spogliarellista.

È lui Mike, ragazzo dalle tante capacità e dal grande fascino, che trascorre le giornate dandosi da fare in tutti i modi possibili per mettere da parte soldi. La sua aspirazione è aprire un’attività per promuovere i suoi mobili fatti in casa, costruiti con materiali di recupero. Mike di giorno ripara i tetti delle case, lava auto, disegna pezzi d’arredamento nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa. Ma di notte… diventa magico. Focosa star di uno spettacolo per sole donne, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, è da anni l’attrazione principale del Club Xquisite gestito dall’ex spogliarellista Dallas (Matthew McConaughey).

Sotto la sua ala protettrice prende il diciannovenne Adam, detto The Kid (Alex Pettyfer), che inizia alle raffinate arti di danzare, animare una festa, rimorchiare, guadagnare denaro facile. L’incontro con l’affascinante sorella di The Kid, Brooke (Cody Horn), lo porterà però a farsi domande sul suo stile di vita.

Tra dialoghi mai banali e coreografie originali e atletiche studiate da Alison Faulk, artefice anche dei tour di Madonna e Britney Spears, Soderbergh trova l’equilibrio fra il divertimento e la riflessione. Oltre ai vestiti, Tatum si toglie di dosso l’etichetta di toy boy solo bicipiti: è nata una nuova stella.

Il dvd di Magic Mike è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Magic Mike: striptease (maschile) da record

Debutta negli States con sorprendente successo il film sullo spogliarello, con la fisicità imponente di Channing Tatum. Conquistando anche la critica

Con le amiche a vedere Magic Mike

Il racconto di una serata particolare, senza mariti e fidanzati, a caccia di ormoni

Magic Mike: muscoli, Channing Tatum e poco più

Sensualità non avvistata. Qualcosa di innovativo? Neanche. Tanga e fisici scultorei sì. L'acclamato (in America) film di Steven Soderbergh è solo intrattenimento

Commenti