Dvd in edicola con Panorama: Jack Reacher - La prova decisiva

Dal 9 maggio il film d'azione con un super Tom Cruise, tra combattimenti e battute divertenti

Credits: Ufficio Stampa

Se c’era bisogno di un’ulteriore dimostrazione che Tom Cruise è l’uomo migliore per trasformare un film d’azione in una miniera d’oro, tutta suspense e godibilità, l’ennesimo attestato è arrivato. Ecco Jack Reacher - La prova decisiva, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 9 maggio).

Thriller che mescola torbidi intrighi a inseguimenti mozzafiato e duelli a mani nude, è scritto e diretto dallo statunitense Christopher McQuarrie, già premio Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti. Tratto dal romanzo omonimo di Lee Child, che fa parte della collana di gialli che ha come protagonista l’ex poliziotto militare Jack Reacher, non poteva che avere nei panni di questo super uomo solitario e carismatico, divenuto investigatore per amore della giustizia, l’ex Top Gun Cruise.

In una cittadina del Midwest americano un cecchino spara sei colpi sulla folla, uccidendo cinque persone. Dopo poche ore la polizia, guidata dal detective Emerson (David Oyelowo), risolve il caso. Ma quello che sembra essere il colpevole perfetto, un ex soldato di nome James Barr (Joseph Sikora), fa una richiesta particolare: «Portatemi Jack Reacher». Non c’è neanche bisogno di cercare questo misterioso Reacher che lui, col suo piglio sicuro e navigato, si presenta di sua volontà. Conosce il tiratore accusato ed è sicuro che dietro la così ovvia ricostruzione dei fatti ci sia ben altro da svelare. Ad affiancarlo nelle sue indagini c’è la bella e giovane avvocatessa Helen (Rosamund Pike), che ha assunto la difesa di Barr contro la volontà del padre, il procuratore distrettuale Alex Rodin (Richard Jenkins).

I due scopriranno che Barr non è altro che un burattino mosso da un nemico invisibile (Werner Herzog). Reacher metterà in campo tutta la sua astuzia per batterlo.

Con una scaltrezza da far invidia a Sherlock Holmes e una prontezza fisica che farebbe intimidire anche Rambo, Jack Reacher è di un fascino assoluto. E in più ha la battuta sempre pronta, divertente e acuta. Solo Cruise poteva racchiudere tutte queste doti.

Il dvd di Jack Reacher - La prova decisiva è con Panorama a 16,90 euro.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Commenti