Dvd in edicola con Panorama, La furia dei Titani

Dal 2 agosto il film di Jonathan Liebesman che rivisita la mitologia greca tra duelli spettacolari e sequenze scenografiche, con Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson

La furia dei Titani (Warner Bros)

Dopo Scontro tra Titani (2010) di Louis Leterrier, tornano gli affascinanti e poderosi dei in guerra nel sequel La furia dei Titani di Jonathan Liebesman, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (in edicola dal 2 agosto). Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson riprendono le vesti dei loro mitici personaggi, in una battaglia che li porterà sin dentro gli abissi del Tartaro. Una decina di anni dopo avere sconfitto il mostro Kraken, Perseo (Worthington), il semidio figlio di Zeus (Neeson), sta tentando di vivere una serena quotidianità da pescatore insieme al piccolo rampollo Elios (John Bell). Nel frattempo però gli dei sono in lotta tra loro per il potere. Indeboliti dalla mancanza di devozione degli uomini, stanno perdendo non solo la loro immortalità, ma anche il controllo dei Titani che avevano imprigionato e del loro feroce capo, Crono, che tanto tempo prima era stato spodestato dai figli Zeus, Ade (Fiennes) e Poseidone (Danny Huston) e condannato a marcire nel Tartaro.

Perseo non può ignorare la richiesta d’aiuto del padre quando Ade, sostenuto dal dio Ares (Edgar Ramírez), tradisce la vecchia alleanza e si accorda con Crono per catturare Zeus.

Insieme alla regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), ad Argenor (Toby Kebbell), semidio figlio di Poseidone, e al dio caduto Efesto (Bill Nighy), Perseo affronterà un viaggio nel Tartaro per sconfiggere i Titani e salvare Zeus e il genere umano.

Per raggiungere il suo intento si troverà a osteggiare la furia di mostri mitici e giganteschi: la Chimera dalle tante teste, tre Ciclopi con un occhio solo, un esercito di Makhai dal corpo doppio, un minaccioso Minotauro. Ma l’avversario più temibile è Crono, che sta per liberarsi e scatenare l’inferno sulla Terra.

Rispettando il carattere principale dei protagonisti, Liebesman rimaneggia la mitologia greca garantendo azione, duelli rumorosi e spettacolari, sequenze scenografiche con centinaia di combattenti. Emozioni molto umane agitano questa storia che si svolge in un mondo leggendario, per un’avventura epica e divertente.

Il dvd de La furia dei Titani è con Panorama con 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Con Panorama è possibile acquistare il cofanetto Scontro tra Titani a 12,90 euro più il prezzo della rivista.

© Riproduzione Riservata

Commenti