Dracula Untold, il film con Luke Evans: il dvd in edicola con Panorama

Dal 19 febbraio. Il principe Vlad stringe un patto nefasto e si trasforma in vampiro. Per proteggere il suo popolo

Dracula Untold

Dracula Untold – Credits: Universal Pictures

Nel 1931 la Universal Pictures trasformò la raggelante creatura nata dalla penna di Bram Stoker in un re del grande schermo con l’indimenticabile Dracula interpretato da Bela Lugosi. Ora lo stesso studio cinematografico che ha reso popolare il genere horror fa risorgere l’insidioso vampiro, in un’avventura mozzafiato e riavviando il filone "monster". Ecco Dracula Untold, prossima anteprima in dvd e in blu ray con Panorama (dal 19 febbraio in edicola). Il film è disponibile anche in streaming.

Alla regia del giovane irlandese Gary Shore, celebre come visualist in campo pubblicitario, c’è Luke Evans, già ferreo Zeus in Immortals. È lui il nuovo volto del sanguinario tiranno passato alla storia come Vlad l’Impalatore, che ha ispirato il mito. Qui, lo vediamo sotto una luce diversa, come regnante giusto che per salvare chi ama si trasfigura in dannato: "Arriva il momento in cui il mondo non ha più bisogno di eroi, arriva il momento in cui quello di cui c’è bisogno… è un mostro". Nel 1462 la Transilvania vive un periodo di pace sotto il governo del principe Vlad III (Evans) di Valacchia e dell’amata moglie Mirena (Sarah Gadon). La coppia reale assicura al popolo protezione, difendendolo dall’impero ottomano. Ma il sultano Mehmed II (Dominic Cooper) pretende un tributo: mille giovani, tra cui il figlio di Vlad, Ingeras (Art Parkinson), per arruolarli nel suo esercito. Vlad si trova di fronte a una scelta drammatica: acconsentire, ripetendo ciò che aveva fatto suo padre, oppure ottenere un aiuto sinistro, vincolando la sua anima a una vita di servitù. Alla fine stringerà un patto faustiano con un demone (Charles Dance) che gli darà la forza di 100 uomini, la velocità di una stella cadente e il potere di schiacciare i nemici, ma anche una sete insaziabile di sangue umano.

Tra nubi di pipistrelli, corpi infilzati, sontuosi effetti visivi che disegnano atmosfere dark, ritorna la leggenda del misterioso immortale da temere al calar della notte.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dracula Untold, il film alle origini del temibile immortale - Video in anteprima

Luke Evans interpreta Vlad l'Impalatore. In questa clip il momento del patto faustiano con un demone e le dichiarazioni di Charles Dance

"The Equalizer - Il vendicatore" con Denzel Washington, il dvd in edicola con Panorama

Dal 5 febbraio. In una Boston corrotta, torna in servizio l'agente che difende i diritti dei più deboli

Maze Runner - Il labirinto, il dvd in edicola con Panorama

Dal 12 febbraio. Un thriller avvincente tratto dal bestseller distopico di James Dashner

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965