Divergent, film con Shailene Woodley: il dvd in edicola con Panorama

Chi rompe gli schemi è pericoloso. Nella Chicago del futuro si rinnova la paura del diverso che rifiuta l'omologazione

Divergent

– Credits: Eagle Pictures

C'è un mondo in cui gli schemi sono tutto e la diversità rende pericolosi. Ma c’è anche chi rompe le regole per seguire la propria strada, dando vita a un film d’azione e d’avventura travolgente: ecco Divergent, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 2 ottobre in edicola).

La nuova eroina cinematografica, in competizione con la Jennifer Lawrence protagonista di Hunger Games, ha il volto dolce e deciso di Shailene Woodley, 22 anni e un futuro lastricato di promesse davanti a sé. Figlia ribelle di George Clooney in Paradiso amaro, squisita teenager malata in Colpa delle stelle, in questo film è una combattente dal temperamento valoroso. In un’avveniristica Chicago l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore che rispecchia la personalità dei suoi membri: gli Intrepidi, gli Abneganti, gli Eruditi, i Pacifici, i Candidi. A ognuno è permesso di essere una cosa sola. I cittadini vengono sottoposti a un test mentale che indica a quale gruppo saranno poi destinati. Alla cerimonia di scelta, tuttavia, ogni individuo può esercitare il libero arbitrio e preferire una delle cinque formazioni. Alla prova attitudinale a cui è chiamata, all’alba dei suoi 16 anni, Beatrice "Tris" Prior (Woodley) non rivela l’appartenenza a una specifica fazione e la ragazza opta per gli Intrepidi, dove è accolta dal misterioso guerriero Quattro (Theo James). In verità è una Divergente, ovvero non rientra in nessuna categoria, e per questo deve nascondere la sua complicata natura. Una volta scoperta la cospirazione per annientare tutti i Divergenti, architettata dal leader degli Eruditi, Jeanine Matthews (Kate Winslet), Tris imparerà a fidarsi di Quattro.
I due, insieme, dovranno capire, prima che sia troppo tardi, perché essere Divergenti è così temibile. Una nuova saga fantascientifica ha preso il volo! E ora prepariamoci ai sequel Insurgent, Allegiant - Parte 1 e Parte 2.

Il dvd di Divergent è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Divergent, dal libro al film: 5 cose da sapere

Shailene Woodley è la nuova eroina di un futuro distopico... Dal 3 aprile al cinema

"Colpa delle stelle" di John Green: un libro "devastante e squisito"

Popolare negli States, anche in Italia ha debuttato entrando nelle top ten dei titoli più venduti. Storia d'amore tra due adolescenti con il cancro, presenta con schiettezza anche i dettagli più sgradevoli della malattia. E in questo c'è "molto più romanticismo di ogni tramonto sulla spiaggia"

Colpa delle stelle, il film: 5 cose da sapere

Storia d'amore tra due adolescenti malati di cancro tratta dal libro di John Green, vuole essere una celebrazione della vita

Commenti