Cinema

Desconocido - Resa dei conti, thriller spagnolo su frodi bancarie e ricatti - Video

Vincitore dei premi Goya come miglior montaggio e miglior sonoro, arriva al cinema il 31 marzo

Desconocido - La resa dei conti

Simona Santoni

-

Thriller spagnolo vincitore dei premi Goya come miglior montaggio e miglior sonoro, Desconocido - Resa di conti arriva nelle sale italiane il 31 marzo con Satine Film. 

Cosa saremmo capaci di fare di fronte alla minaccia di poter perdere tutto? La casa, il successo, il lavoro, la famiglia? Di fronte alla possibilità di rimanere soli, completamente soli? Fino a che punto potremmo spingerci per ottenere tutto, un buon lavoro, l'affermazione sociale, una bella casa, una famiglia felice? Da queste domande è partito il regista Dani De La Torre, su sceneggiatura di Alberto Marini.

Carlos (interpretato da Luis Tosar) è un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari. Una mattina, a causa di un imprevisto lavorativo, decide di accompagnare i figli a scuola, impegno solitamente svolto dalla moglie. Appena salito in macchina, però, quella che doveva essere per lui una comune giornata di routine, si trasforma in un incubo dalle conseguenze inimmaginabili. Sul sedile di fianco a Carlos squilla un telefonino misterioso da cui, la voce di una persona apparentemente sconosciuta, gli intima di versare immediatamente, tramite i suoi canali bancari, una cifra ingente di denaro su un conto prestabilito. Se non lo farà, salterà in aria insieme ai suoi figli perché, sotto i loro sedili, è stata posizionata una bomba controllata a distanza, che lo sconosciuto ricattatore potrà attivare e far esplodere in qualsiasi momento.  Per Carlos è l’inizio di una vorticosa corsa contro il tempo e contro un nemico invisibile che, in realtà, sembra conoscere tutto di lui e non intende dargli tregua: per salvare la propria vita, Carlos deve essere disposto a perdere, in poche ore, tutto quello che possiede. 

Nel cast anche Javier Gutierrez, recentemente visto nel noir La Isla mínima.

In questo video in esclusiva un estratto di Desconocido - Resa di conti:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Lesson – Scuola di vita, una ribellione etica al femminile - Video

Film bulgaro premiato al Festival di San Sebastian, arriva al cinema il 17 marzo

Race - Il colore della vittoria, il film sul leggendario atleta Jesse Owens - Video

Nel 1936, nelle Olimpiadi della Germania nazista, vinse quattro ori sorprendendo tutti. Al cinema dal 31 marzo

Regali da uno sconosciuto - The Gift, thriller psicologico di Joel Edgerton - Video

L'attore australiano debutta alla regia. Dal 3 marzo al cinema, con Jason Bateman e Rebecca Hall

Commenti