Cinema

Deadpool, intervista (poco seria) all'eroe Marvel: il dvd in edicola con Panorama

Dal 23 giugno in superanteprima le avventure imprevedibili, sexy e divertenti del personaggio interpretato da Ryan Reynolds. Anche in blu-ray

Deadpool

Simona Santoni

-

Stretto nel suo costumino di spandex e preceduto da un senso dell’umorismo cinico e corrosivo, il supereroe più dissacrante e sboccato dei fumetti Marvel diventa film (per adulti). Ecco Deadpool, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama, da giovedì 23 giugno in edicola. Puoi vedere Deadpool anche in streaming.

Re degli incassi, è diretto con spericolata ironia dallo statunitense Tim Miller.
Wade Wilson, uomo amorale e avido, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento perde il suo sex appeal, diventando una distesa di cicatrici, ma acquisisce il potere del «Fattore rigenerante» e la nuova identità di Deadpool. Lo incarna il belloccio canadese Ryan Reynolds, che si concede pure un focoso nudo integrale (nel mezzo di un incendio). Che cosa penserà Deadpool del suo interprete? Abbiamo avuto l’onore di chiederlo direttamente a lui…
«Senza quella faccia non potrebbe fare l’attore. L’aspetto fisico è tutto in questo mondo. Te lo dice uno che si è dovuto bardare con una tutina rossa. E dire che, a mio parere, il 90 per cento del mio fascino deriva dalla parlantina».

È vero che Reynolds si è tenuto tutti i tuoi costumi?
«Già. Da mesi litigo con la produzione per farmeli ridare. Insomma avete presente il mio viso? Non posso mica girare per strada con questo aspetto».

Sei noto anche come il Mercenario Chiacchierone…
«Dicono tante cose su di me. Che sono il più figo della storia, che ho un sacco di donne, che sotto la tutina (ma sotto sotto intendo) si nasconde il vero supereroe. Che dire? Parlate di me se vi fa piacere. Ma poi non dite che il chiacchierone sono io!».

A spingerti è la vendetta contro chi ti ha torturato, ma anche l’amore per la tua Vanessa. In fondo sei un tipo romantico?
«Il fatto è che Vanessa è Vanessa. È come se l’avessi creata con il computer. Abbiamo avuto la stessa mole di cattive esperienze e questo ci rende perfetti: la sua pazzia fa scopa con la mia».

Hai smosso addirittura gli X-Men che cercano di riportarti sulla retta via. Che cosa pensi di loro?
«Ma chi quegli schiavetti? Apprezzo molto le parti basse di Colosso (lui sì che è un vero duro, ahah!), come il nome che ha Testata Mutante Negasonica, che ha un’ironia sottile: è un piacere provocarla! Ma ripeto: sono degli schiavetti votati al bene». 


Il dvd di Deadpool è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, escluso il prezzo della rivista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, il dvd in edicola con Panorama

Dal 16 giugno. Il film rivelazione del cinema italiano analizza le relazioni pericolose con il nostro amico più stretto: lo smartphone

The Danish girl con Eddie Redmayne e Alicia Vikander, il dvd in edicola con Panorama

Einar Wegener si sottopose a cinque interventi chirurgici per diventare Lili Elbe, il primo transessuale della storia

Point Break, il remake a tutta adrenalina: il dvd in edicola con Panorama

Dal 2 giugno, anche in blu-ray. Ladri, ambientalisti, amanti degli sport estremi. Sono i protagonisti di un film girato in 11 Paesi

Commenti