Cinema

Creed - Nato per combattere: Sylvester Stallone da Golden Globe - Video

Spin-off della saga di Rocky, arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio

Creed - Nato per combattere

Simona Santoni

-

Dopo il successo del suo esordio alla regia Prossima fermata Fruitvale Station, Ryan Coogler torna a lavorare con l'attore Michael B. Jordan in Creed - Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky che si inserisce dopo i fatti di Rocky Balboa (2006), sesto film della serie. Non può non mancare nel cast Sylvester Stallone, che riprende il suo iconico personaggio. Per questa parte si è appena guadagnato il suo primo Golden Golbe come attore non protagonista.

Michael B. Jordan interpreta Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed. Non ha mai conosciuto suo padre, il famoso campione del mondo dei pesi massimi, morto prima che lui nascesse. Ha però la boxe nel sangue e così decide di andare a Philadelphia, la città dove si tenne il leggendario incontro tra Apollo Creed e il duro di nome Rocky Balboa (Stallone. Lì Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a sostenere di essere ormai fuori per sempre da quel mondo, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva visto in Apollo, il feroce rivale che era poi diventato il suo più caro amico. Dopo aver accettato di prenderlo sotto la sua ala, Rocky inizia ad allenare il giovane atleta, anche se l’ex campione sta combattendo contro un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky al suo fianco, non passa molto tempo prima che ad Adonis si presenti l’opportunità di conquistare il titolo… ma farà in tempo a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente prima di salire sul ring?

Creed - Nato per combattere arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio.

In questo video in esclusiva un estratto del film:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Creed, così rivive sul ring il mito di Rocky Balboa

Uno spinoff illuminato dalla grande recitazione di Stallone. Che guida un giovane pugile sulla stessa strada che lo vide trionfare 40 anni prima

Golden Globe 2016, premiato Ennio Morricone: tutti i vincitori - Foto

Successo per "Revenant - Redivivo". Tra gli attori incoronati Jennifer Lawrence, Brie Larson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon. Grande sconfitto "Carol"

Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto

Da "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino a "Heart of the sea" di Ron Howard, ecco i titoli in uscita che puntano a candidature

Commenti