Cinema

Contagious, Arnold Schwarzenegger padre coraggioso tra zombie - Video

Film ambientato in un futuro post-apocalittico, è al cinema dal 25 giugno

Contagious

Simona Santoni

-

In un futuro post-apocalittico dove un virus letale sta lentamente trasformando la popolazione in zombie, Contagious vede protagonista Arnold Schwarzenegger. Il leggendario attore di tanti action movie è un contadino e un padre coraggioso e protettivo, che si rifiuta di rinunciare alla figlia di 16 anni, interpretata Abigail Breslin, l'ex bambina strampalata di Little Miss Sunshine. Opera prima di Henry Hobson, il film arriva al cinema il 25 giugno con M2 Pictures. 

Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese, arrivando a contagiare anche le piccole città dell'Americana più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono esseri allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono. Ma Wade Vogel (Schwarzenegger) non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie (Breslin). Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l’uomo la trova e la riporta a casa dalla famiglia, la matrigna Caroline (Joely Richardson) e i suoi due figli. Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l’amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guadare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.

In questo video in esclusiva un estratto di Contagious:

Basato su una sceneggiatura originale dell’esordiente John Scott 3, rientrata nella Black List delle migliori sceneggiature non prodotte del 2011, Contagious segna il debutto alla regia di Hobson, graphic designer, regista di spot pubblicitari e title sequence director.

Si tratta anche della prima volta di Schwarzenegger come attore e produttore di un film indipendente a basso costo.  "Quando mi hanno portato la sceneggiatura e mi hanno detto che era nella Black List, ossia una tra le migliori sceneggiature che non sono state prodotte, mi sono incuriosito", dice l'ex governatore della California. "Siete abituati a vedermi nei panni del 'superuomo', dell’eroe di film d’azione che sembra non poter essere scalfito dai proiettili. In Contagious, invece, sono l’uomo della porta accanto, un contadino coraggioso che affronta problemi basilari, come proteggere la sua famiglia e assaporare gli ultimi istanti che gli restano con sua figlia".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Big Game: Samuel L. Jackson presidente braccato in Lapponia - Video

Film d'azione e d'avventura, arriverà al cinema il 25 giugno

Commenti