Cinema

Città di carta con Cara Delevingne, il dvd in edicola con Panorama

Dal 17 dicembre. La modella si trasferisce dalle passerelle al cinema per una nuova storia tratta dai bestseller di John Green

Città di carta

John Green è un mago della letteratura per ragazzi e sforna bestseller destinati a diventare film di successo. Se già il dramma strappalacrime Colpa delle Stelle ha portato al cinema frotte di teenager entusiasti, ora è la volta di Città di carta, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 17 dicembre in edicola). Puoi vedere Città di carta anche in streaming.

Dietro la regia dello statunitense Jake Schreier, troviamo una super protagonista: Cara Delevingne, in tutta la sua avvenenza. La modella britannica a soli 23 anni ha deciso di abbandonare le passerelle e ormai è lanciatissima come attrice. Al suo fianco Nat Wolff, leader del gruppo musicale Nat & Alex Wolff, già da tempo datosi alla recitazione.
«A ognuno di noi spetta un miracolo» pensa il giovane Quentin (Wolff). A lui è capitato quello di vivere di fronte alla casa di Margo Roth Spiegelman (Delevingne), «la creatura più bella che Dio avesse creato». Lei è audace e imprevedibile, lui timido e ponderato nelle scelte. Compagni d’infanzia, crescendo i due si sono persi di vista: lei è ormai una delle ragazze più desiderate del liceo, lui sempre più nerd. Ma tutto cambia in un’unica notte epica, quando Margo si presenta nella camera di Quentin all’improvviso e lo trascina in giro per la città a vendicarsi di alcuni nemici di scuola. Dopo quelle movimentate e fantastiche ore insieme, però, Margo scompare, lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un’avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente e si rivelerà un’autentica ricerca di sé stessi. Sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

Sul filo di una colonna sonora appassionante che spazia dai Vampire Weekend ai War On Drugs, Città di carta è un racconto di formazione ora ironico, ora romantico o misterioso, che conduce oltre la mitizzazione della persona bramata tipica dell’adolescenza. E adesso tutte le attese sono per Cercando Alaska, nuovo lungometraggio in produzione tratto da un libro di Green.

Il dvd di Città di carta è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, il dvd in edicola con Panorama

Dal 3 dicembre l'avvincente spy story ambientata negli anni della Guerra fredda

Ant-Man, il film Marvel sull'Uomo Formica: dvd in edicola con Panorama

Dall'11 dicembre. Paternità, formazione e abbandono: i grandi temi si intrecciano nell'avventura di un nuovo super eroe

Commenti