Cinema

Cinquanta sfumature di rosso, il film: il dvd in edicola con Panorama

Dal 24 maggio. Ecco il gran finale dell'adattamento cinematografico tratto dalla saga erotica bestseller

Cinquanta sfumature di rosso

Redazione

-

Arriva il gran finale della saga erotica tratta dalla trilogia bestseller e fenomeno internazionale scritta da E.L. James. Ecco Cinquanta sfumature di rosso, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 24 maggio in edicola).

Lo statunitense James Foley torna alla regia, portando a una scioccante conclusione gli eventi messi in moto nei famosissimi Cinquanta sfumature di grigio (2015) e Cinquanta sfumature di nero (2017), che hanno incassato quasi 950 milioni di dollari in tutto il mondo. Jamie Dornan e Dakota Johnson riprendono i loro ruoli di Christian Grey, milionario seduttore dedito a pratiche sessuali da dominatore, e Anastasia Steele, ingenua ragazza della porta accanto travolta dalla passione.

Credendo di essersi lasciati alle spalle le presenze oscure del loro passato, Christian e Ana, finalmente novelli sposi, condividono un legame inossidabile e una vita di lusso. Ma anche loro due non sono impermeabili alle inquietudini da marito e moglie. Christian è possessivo e controlla Ana morbosamente. Per di più, non sembra affatto pronto ad avere un figlio: è l'ultima cosa che desidera ed è totalmente spaventato all'idea, tanto da accusare rabbiosamente Ana, rimasta incinta, di averlo fatto di proposito, sfuggendo alla sua volontà di pianificazione. Sui due intanto aleggia una minaccia che li condiziona. Jack Hyde (Eric Johnson), ex capo di Ana al Seattle Independent Publishing, licenziato dopo averla pesantemente molestata, è assetato di vendetta ed è pronto a tutto, persino a rapire Mia (Rita Ora), sorella di Christian.

Il matrimonio non è il fine ultimo ma l'inizio di una nuova avventura e di rinnovate sfide per Cinquanta sfumature di rosso. Attorno alla storia d'amore travolgente che ha avvinto stuoli di spettatori, lievitano suspense e azione con vibrazioni da thriller. E la chiacchierata Stanza Rossa colma di oggettini per soddisfare ogni tipo di perversione e lussuria? Non manca neanche in questo terzo capitolo conclusivo e, a suo modo, rimarrà nella storia del cinema.

Il dvd di Cinquanta sfumature di rosso è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cinquanta sfumature di nero, le recensioni internazionali

Critica severa col secondo film tratto dai romanzi di E.L. James: "Un debole dramma romantico con alcune scene lievemente trasgressive"

Cinquanta sfumature di nero (e di rosso): ritardi, attori, data di uscita

Riprese posticipate, budget ridotto, cambio di sedie alla regia e alla sceneggiatura. Ecco i movimenti attorno ai sequel di "Cinquanta sfumature di grigio"

Cinquanta sfumature di grigio, i sequel e gli effetti del film

Boom al botteghino internazionale, come da copione. Ma la regista Sam Taylor Johnson molla il timone

Commenti