Cinema

Cinquanta sfumature di nero, il dvd del film in edicola con Panorama

Dall'8 giugno. Con Jamie Dornan e Dakota Johnson. La saga più sexy del cinema contemporaneo si arricchisce di una nuova tonalità, in un capitolo di suspense e mistero

Cinquanta sfumature di nero

Redazione

-

Prima erano state Cinquanta sfumature di grigio, con tanto di contratto di sottomissione da firmare e Stanza Rossa colma di "sex toys" per soddisfare ogni tipo di lussuria. Oltre 571 milioni i dollari incassati al botteghino. Ora spetta al secondo capitolo della trilogia erotica più discussa e letta degli ultimi anni, firmata E.L. James, diventare film. Ecco l'atteso, anzi, bramato Cinquanta sfumature di nero, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dall'8 giugno in edicola). Il lato oscuro della favola, che tra le pieghe romantiche nasconde sfumature da thriller. 


Jamie Dornan e Dakota Johnson riprendono i loro ruoli di Christian Grey, milionario seduttore che ama le pratiche sessuali da dominatore, e Anastasia Steele, ragazza della porta accanto ingenua, travolta dalla passione, ma tutt'altro che convinta delle modalità del partner.
A dirigerli non c'è più Sam Taylor-Johnson, che tante divergenze aveva avuto con la scrittrice anche produttrice della pellicola, ma lo statunitense James Foley, lo stesso regista di Who's that girl? e Perfect stranger.

Christian Grey (Dornan), ferito, cerca di persuadere una cauta Ana Steele (Johnson) a rientrare nella sua vita. Lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma dal passato di Christian riaffiorano alcune figure misteriose, decise a distruggere le loro speranze di un futuro insieme. Elena Lincoln (Kim Basinger), donna enigmatica della gioventù di Christian, non vuole lasciarlo andare. C'è poi Leila Williams (Bella Heathcote), una delle ex sottomesse di Christian e minaccia per la relazione tra lui e Ana. Infine Jack Hyde (Eric Johnson), l'affascinante capo di Ana nella sua casa editrice, si rivela presenza inquietante.

Non solo tango d'amore, ora entrano in gioco suspense, stalking e cade persino un elicottero. Si varca la grigia oscurità di Christian e si entra nel nero. In attesa che esplodano le Cinquanta sfumature di rosso.


Il dvd di Cinquanta sfumature di nero è con Panorama a 15,90 euro. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cinquanta sfumature di nero, le recensioni internazionali

Critica severa col secondo film tratto dai romanzi di E.L. James: "Un debole dramma romantico con alcune scene lievemente trasgressive"

Cinquanta sfumature di grigio, il film: "Un porno softcore per signore" - Foto

Ecco le prime recensioni internazionali sull'adattamento cinematografico del romanzo erotico di E.L. James

Cinquanta sfumature di nero, il secondo film tratto dai libri di EL James - Trailer italiano

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele. Al cinema a febbraio 2017

Commenti