Cinema

Breaking Dawn 2, il dvd in edicola con Panorama

Arriva l'attesissimo capitolo finale della serie di Twilight: getta luce sui segreti della spettacolare e avvincente saga romantica e vampiresca che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo

Credits: Ufficio Stampa

Dopo quattro film e tante emozioni ecco l’attesissimo capitolo finale della saga di Twilight , tratta dai romanzi best-seller dell’americana Stephenie Meyer. Breaking Dawn - Parte 2, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 28 marzo in edicola), getta luce sui segreti della spettacolare e avvincente serie romantica che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Alla regia ritroviamo Bill Condon, che già aveva diretto Breaking Dawn - Parte 1. Combattimenti, passione, mistero e azione si fanno ancora più intriganti.

Si inizia intensamente dai titoli di apertura, ritmata con l’evocativa ouverture dei temi musicali di ciascuno dei precedenti episodi, tra immagini di paesaggi sterminati, intrisi del rosso del veleno che si diffonde nel corpo di Bella (Kristen Stewart ).

Dopo il problematico parto, ecco infatti che Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente… è un vampiro. Le sue pupille sono di un seducente color carminio, tipico dei succhiasangue neofiti. Mentre il marito Edward Cullen (Robert Pattinson ) ammira la bellezza, la velocità e l’eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva. Il destino del suo migliore amico Jacob Black (Taylor Lautner ) si è intanto intrecciato con quello di sua figlia Renesmee (Mackenzie Foy): l’indiano licantropo ha subito l’imprinting e ha assunto il ruolo di protettore della nuova nata.

L’arrivo di una creatura tanto rara, metà umana e metà vampiro, cementa la famiglia allargata dei Cullen, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli. La straordinaria fanciulla attira le attenzioni dei Volturi, i temibili vampiri italiani capitanati da Aro (Michael Sheen). I Cullen, guidati dalle visioni di Alice (Ashley Greene), dovranno raccogliere in fretta quanti più alleati, pronti a una letale ed entusiasmante battaglia campale.

Un ciclo epico e magico si chiude. Il mondo vampiresco si è ormai arricchito di nuovi miti e mai nel nostro immaginario è stato così attraente e fascinoso.

Il dvd di Breaking Dawn - Parte 2 è con Panorama a 16,90 euro. Il blu-ray è a 22,90, prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama on line

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti