Boyhood, il film girato in 12 anni di Richard Linklater - Video
Universal Pictures
Lifestyle

Boyhood, il film girato in 12 anni di Richard Linklater - Video

Il regista ha usato lo stesso cast di attori, riprendendoli tra il 2002 e il 2013. Intrigante esperimento cinematografico, arriva nelle sale italiane il 23 ottobre

Orso d'argento per la miglior regia, Boyhood è il nuovo film di Richard Linklater, un vero e proprio esperimento cinematografico che è anche attenta e sensibile osservazione umana. Il regista statunitense, già autore della trilogia Prima dell'alba (1995), Before Sunset - Prima del tramonto (2004) e Before Midnight (2013), ha utilizzato lo stesso cast di attori nell'arco di 12 anni, raccontando 12 anni di vita di una famiglia, dal punto di vista del suo più piccolo abitante, il piccolo Mason (Ellar Coltrane), che vediamo crescere lentalmente, fino all'età adulta. Le riprese si sono svolte per brevi periodi tra il 2002 e il 2013.

Boyhood arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre. In questo video in esclusiva un estratto del film.

Boyhood di Richard Linklater

All'inizio della storia, gli occhi sognanti del piccolo Mason devono affrontare un grande cambiamento: la sua amata e combattiva mamma single Olivia (Patricia Arquette)  ha deciso che lui e sua sorella maggiore Samantha (Lorelei Linklater, figlia del regista) devono trasferirsi a Houston in occasione di un riavvicinamento del padre spesso assente, Mason Senior (Ethan Hawke) che fa ritorno dall'Alaska. Inizia così una nuova vita movimentata. Eppure, malgrado un vai e vieni di genitori naturali ed acquisiti, ragazze, insegnanti e capi, pericoli, desideri e passioni creative, Mason inizia a spianare il suo percorso.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More