Boxtrolls - Le scatole magiche, la fiaba comica della Laika - Trailer
Universal Pictures
Lifestyle

Boxtrolls - Le scatole magiche, la fiaba comica della Laika - Trailer

Film in stop-motion, promette di essere una nuova avventura divertente e poetica dello studio d'animazione statunitense. Al cinema ad ottobre

Tratto dal romanzo illustrato Here be Monsters! di Alan Snow, pubblicato in Italia con il titolo Arrivano i mostri,  Boxtrolls - Le scatole magiche promette di essere un film d'animazione divertente e dolce. Non a caso a realizzarlo, in collaborazione con Universal Pictures, è Laika, studio di animazione statunitense che ha già dato vita a originali e poetiche fiabe in stop-motion come Coraline e la porta magicaParaNorman.

Un anno fa ho avuto il piacere di vedere alcuni momenti della fase di lavorazione e da allora non vedo loro di poter gustare il prodotto finito e guardare ancora sul grande schermo le buffe e timide scatole animate protagoniste di Boxtrolls, che sembrano poter regalare una storia spassosa e una lezione contro i pregiudizi. Sarò accontenta ad ottobre.

Alla regia ci sono Anthony Stacchi e Graham Annable.

Favola comica, è ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità riservata e ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento – e tanto formaggio. 

Ecco il più secondo trailer italiano:

 

Il primo trailer italiano:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More