Cinema

Billy Lynn - Un giorno da eroe di Ang Lee, il trailer italiano

Dal 2 febbraio al cinema, è la storia di un soldato semplice che in Iraq diventa un eroe nazionale

Billy Lynn - Un giorno da eroe

Simona Santoni

-

Ang Lee, il regista taiwanese tre volte premio Oscar (per La tigre e il dragoneI segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi), torna con Billy Lynn - Un giorno da eroe, la storia di un giovane soldato che in Iraq diventa un eroe. Con tutte le conseguenze e i traumi che ne derivano. 

Tratto dal romanzo di Ben Fountain, vede nel cast l'esordiente Joe Alwyn, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker. Arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio.

Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è incentrato sul soldato semplice Billy Lynn (Alwyn) che, insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq. Come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l’intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati – mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa. 

Ecco il trailer italiano di Billy Lynn - Un giorno da eroe:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

T2 Trainspotting, il sequel del cult di Danny Boyle - Trailer italiano

A marzo Renton, Sick Boy, Begbie e Spud torneranno al cinema

Fast & Furious 8, il trailer ufficiale italiano

L'ottavo capitolo della saga uscirà al cinema il 13 aprile 2017. Accanto a Vin Diesel le new entry Charlize Theron ed Helen Mirren

Un re allo sbando, road movie comico belga: il trailer italiano

Alla regia di Jessica Woodworth e Peter Brosens, una commedia su un sovrano apatico, in balìa di un viaggio carico di imprevisti

Commenti