Cinema

Billy il Koala, il cartoon di avventure tra deserti australiani - Video

Film per famiglie diretto da Deane Taylor, arriva al cinema il 31 marzo

Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill

Simona Santoni

-

Billy il koala, personaggio amato dai bambini nato in Australia nel 1933 con la serie di libri The Adventures of Blinky Bill, tradotto poi in serie tv e film, arriva al cinema dal 31 marzo nel cartoon di amicizia e avventura per famiglie Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, distribuito da Microcinema. Alla regia c'è Deane Taylor, che ha lavorato alle serie animate di Tom & Jerry, Mucca & Pollo e Scooby Doo e alla pellicola di Tim Burton Nightmare Before Christmas come art director. 

Il film d'animazione è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Oltre al protagonista troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Quando, dopo un anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola koala dello zoo, e Jacko, un ansioso clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto svegli per riuscire a portare a termine la loro missione.

Ecco un video in esclusiva estratto da Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Land of mine - Sotto la sabbia, giovani nazisti nella Danimarca liberata - Video

Al cinema dal 24 marzo un ritaglio di storia poco noto. Imberbi soldati tedeschi costretti a disinnescare mine sulle coste danesi

La Macchinazione: al cinema gli intrighi dietro la morte di Pasolini - Video

Massimo Ranieri nei panni dell'intellettuale ucciso nel 1975. David Grieco ricostruisce la sua versione dei fatti: un assassinio organizzato nei minimi dettagli

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, la famiglia Portokalos ritorna - Video

Al cinema il sequel della commedia romantica di successo scritta da Nia Vardalos

Commenti