Cinema

Baby driver - Il genio della fuga, il dvd in edicola con Panorama

Dal 18 gennaio il film con Ansel Elgort. Fughe, inseguimenti e rapine in stile videogame

Baby driver - Il genio della fuga

Redazione

-

Fughe, inseguimenti e rapine in stile videogame. Un ritmo forsennato, come la colonna sonora che l'accompagna. Commedia adrenalinica che mescola crimine e inseguimenti in auto, sull'onda di una colonna sonora killer, Baby driver - Il genio della fuga è la prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 18 gennaio in edicola).

Diretta dal britannico Edgar Wright, è un riuscitissimo omaggio ai vecchi film di fughe e acceleratore alla Bullitt con Steve McQueen. Protagonista l'astro nascente Ansel Elgort, attore statunitense già osannato dalle adolescenti per il film strappalacrime Colpa delle stelle e la serie distopica di successo Divergent. È lui il ragazzo con la faccia da bambino che diventa un diavolo al volante. Nel cast anche Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James e Jon Bernthal.

Occhiali da sole e auricolari, Baby (Elgort) è un giovane pilota che si presta a forsennate fughe criminali, seminando chiunque gli stia alle calcagna. Quando guida si affida al ritmo febbrile della sua musica preferita: è così che copre il ronzio alle orecchie rimastogli dopo l'incidente stradale nel quale morì sua madre cantante. Ogni brano, sparato dalle cuffiette del suo iPod, si traduce in tornanti a tutta velocità, cambi di marcia repentini, manovre mozzafiato. Baby lavora per Doc (Spacey), un boss che pianifica rapine e con il quale ha un debito da saldare. Nella vita privata si prende cura del padre adottivo, paraplegico e affetto da mutismo. Sopraffatto dal senso del giusto e dello sbagliato, Baby vorrebbe uscire dal giro malavitoso di cui fa parte, soprattutto dopo aver conosciuto Debora (James), dolce cameriera di cui si innamora. Doc, però, lo obbliga a partecipare a un ultimo grosso colpo. "Pazzo" (Foxx), rapinatore violento e psicopatico al servizio di Doc, complica le cose. Per evitare ritorsioni contro Debora, Baby non può che accettare.

Con acuti di puro spettacolo stile videogame e una soundtrack a cascata che spazia dal rock all'R&B, Baby driver è pieno di inversioni, rewind, avanzamenti veloci e salti infuocati. Il suo destino è segnato: diventerà un cult movie.


Il dvd di Baby driver è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kevin Spacey, i 10 film più importanti

È il cattivo perfetto del cinema americano. I suoi personaggi sono spesso diabolici e inquietanti. Da "I soliti sospetti" a "Seven", ecco i film in cui ha dato il meglio

I 10 film d'azione più belli di sempre

Una top ten del cinema action trasversale fra i generi spaziando (con sorprese) dalla fantascienza al western, dal thriller alle arti marziali

Overdrive, film d'azione con auto d'epoca: il dvd in edicola con Panorama

Dal 6 dicembre. Motori tonanti e acrobazie incredibili su ruote, con Freddie Thorp e Scott Eastwood

Commenti