Cinema

Avengers: Endgame vicino ad Avatar per il record di incassi

Il capitolo finale dei Vendicatori della Marvel è a 7 milioni di dollari dal film di Cameron. Comunque vada, Zoe Saldana è già vincitrice

Avengers: Endgame

Simona Santoni

-

La Disney ha messo nel mirito da mesi il record da dieci anni in pugno ad Avatar di James Cameron e i suoi plurimi tentativi sono a un passo dal successo. Avengers: Endgame è a 7 milioni di dollari dal diventare il film dai migliori incassi di sempre, che ora appartiene allo sci-fi epico ambientato nel sognante mondo di Pandora. 

Avatar è a 2.787.965.087 dollari, Avengers: Endgame lo tallona a 2.780.800.139. 

Molla Spider-Man

L'uscita al cinema di Spider-Man: Far from Home potrebbe essere la molla che ha rilanciato gli incassi di Avengers: Endgame. Il nuovo capitolo dedicato all'Uomo Ragno segue gli eventi di Avengers: Endgame e alcuni spettatori potrebbero aver voluto vedere o rivedere l'ultimo colossale episodio dei Vendicatori prima di guardare il nuovo uscito della Marvel.

Spider-Man: Far from Home ha avuto un ottimo debutto (850 milioni di dollari al botteghino internazionale), probabilmente anche per un reciproco gioco di spinte con Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame in re-release

Nella sua spasmodica rincorsa ad Avatar, la Disney ha già giocato anche la mossa nuovo rilascio. 

Da alcuni giorni infatti (in Italia dal 4 luglio), Avengers: Endgame è tornato al cinema in alcune sale selezionate con una versione estesa che include un messaggio dei registi (i fratelli Russo), un omaggio a Stan Lee e una sceglia tagliata con Hulk. 

L'incitamento di Robert Downey Jr.

Anche Robert Downey Jr. si è speso per spingere i fan ad abbattere il record di Avatar. Su Instagram ha condiviso alcune fan art del suo eroico Iron Man chiedendo ai suoi follower "Vogliamo fare la storia?".

Intanto il portafoglio di Robert la storia l'ha già fatta visto che oltre al cachet l'attore prende una percentuale sugli incassi. Il capitolo finale degli Avengers finora gli ha fruttato 75 milioni di dollari. 

Avengers: Endgame forte in Cina e Regno Unito

Avengers: Endgame ha incassato 851 milioni di dollari al botteghino domestico, negli States, e 1,9 miliardi Oltreoceano. 

Il blockbuster dei supereroi è andato particolarmente forte in Cina (629 milioni di dollari), nel Regno Unito (114 milioni di dollari), in Corea (105 milioni), in Brasile (85 milioni) e in Messico (77 milioni).

Zoe Saldana, la vincitrice certa

Comunque andrà, Zoe Saldana è di certo vincitrice. Caso particolare vuole infatti che l'attrice sia stata tra i protagonisti di Avatar, dieci anni fa, come ora tra quelli di Avengers: Endgame, come membro dei Guardiani della galassia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Avengers: Endgame, numeri e motivi di un successo epico

In Italia è già il miglior incasso dell'anno (in attesa di Checco Zalone). E in tutto il mondo sta frantumando record

Captain Marvel, la supereoina femminista da primati

Dopo 20 film Marvel dedicati a protagonisti maschili, ecco il personaggio che aspettavamo. Solida, umana, dai pugni di fuoco

Chi è Black Panther, il nuovo supereroe del film Marvel - Video

Personaggio innovativo che vive in Africa, nei fumetti è nato nel 1966. Al cinema lo interpreta Chadwick Boseman. Stan Lee ce lo racconta

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965