Ave, Cesare!
Cinema

Ave, Cesare! dei fratelli Coen, il dvd in edicola con Panorama

Dal 14 luglio la divertente commedia su vezzi, isterie e narcisismi nella Hollywood degli anni Cinquanta

Con leggiadria e umorismo Joel ed Ethan Coen ci portano dentro l’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood. Un atto d’amore per il cinema, beffardo ma ricolmo d’affetto, e per farlo si affidano a un super cast: Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Frances McDormand. Ecco l’irresistibile commedia Ave, Cesare!, prossima anteprima in dvd con Panorama (in edicola dal 14 luglio). Puoi vedere Ave, Cesare! anche in streaming.

I due cineasti ci conducono per mano dentro la quotidianità caotica dell’industria della celluloide, tra set disparati, vezzi da star, scandali da insabbiare, capriole organizzative.
Nella Los Angeles di inizi anni Cinquanta Eddie Mannix (Brolin), della Capitol Pictures, è operativo ancor prima dell’alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l’arresto di una delle stelle dello studio cinematografico, fermata per condotta poco ortodossa. Ogni film prodotto porta grane e Mannix ha il compito di trovare una soluzione per tutto. È l’uomo capace di far ottenere alla prossima pellicola ispirata alla Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz (Fiennes) che vuole sbarazzarsi della celebrità del western Hobie Doyle (Alden Ehrenreich) per la sua nuova sofisticata opera.
Mannix deve fare i conti con i problemi personali di DeeAnna Moran (Johansson), famosa attrice di musical acquatici, e trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar del tip tap Burt Gurney (Tatum). Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza, Mannix deve affrontare la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock (Clooney), è stato rapito nel bel mezzo delle riprese di Ave, Cesare!... E questa per Mannix è solo una semplice e consueta giornata di lavoro.

I fratelli Coen svelano manie e debolezze di un mondo fatato popolato da divi solo apparentemente impeccabili. Un circo isterico e divertente che non si può non amare.

Il dvd di Ave, Cesare! è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti