Avatar, Sam Worthington e Zoë Saldaña torneranno nei tre sequel

I loro personaggi avranno dei bambini. Nel cast ci sarà anche Stephen Lang

Sam Worthington e Zoë Saldaña – Credits: Alberto E. Rodriguez/Getty Images for DGA

Simona Santoni

-

Dal fantastico mondo in espansione di Avatar arrivano altri dettagli. Nell'agosto scorso James Cameron, il regista canadese capace di dar vita al meraviglioso mondo di Pandora nel film campione di incassi del 2009, aveva rivelato di aver in programma tre sequel e non più due: l'immaginario pensato attorno ad Avatar è troppo grande per contenerlo in due soli lungometraggi. Ora sul cast arrivano tre conferme. Sam Worthington e Zoë Saldaña hanno ultimato gli accordi per riprendere i loro personaggi per i prossimi tre film di Avatar. In questi ci sarà anche Stephen Lang, che è stato il primo a firmare. Lang in Avatar interpretava il folle colonnello Miles Quaritch, il capo della sicurezza principale antagonista e assassino degli abitanti di Pandora. Nella battaglia finale però veniva ucciso, quindi dovremo scoprire cosa hanno in mente per lui Cameron e i suoi co-sceneggiatori Josh Friedman, Shane Salerno, Rick Jaffa e Amanda Silver: resusciterà? comparirà in flashback o in qualche transfer corpo-mente?

Da quel che riporta l'Hollywood Reporter quel che è certo è che Worthington sarà di nuovo il protagonista Jake Sully, l'ex marine invalido che trasferisce la sua coscienza e la sua anima nel corpo dell'avatar Na'vi, ovvero appartenente a una razza di umanoidi alti anche più di tre metri e con pelle blu striata. Saldaña tornerà a essere la sua compagna Na'vi, Neytiri, principessa degli Omaticaya, la tribù Na'vi centrale nella storia. 

"Jake Sully è una rara combinazione di passione, forza, scaltrezza e anima, che richiede molto da un attore" ha detto Cameron. "Sam ha portato al ruolo una combinazione di sensibilità, vulnerabilità e forza. Zoë cattura ogni aspetto del personaggio che avevo previsto, portando a Neytiri un mix di delicatezza, ferocia e incredibile fisicità. Sono felice che ritorneranno con noi a Pandora".

Altri dettagli della trama sono blindati anche se THR ha saputo che Jake Sully e Neytiri avranno dei bambini. 

Il primo sequel uscirà nelle sale nel dicembre 2016, il secondo nel dicembre 2017 e il terzo un anno dopo.

© Riproduzione Riservata

Commenti