Attacco al potere 2
Cinema

Attacco al potere 2 con Gerard Butler, il dvd in edicola con Panorama

Dal 28 luglio. Tutto è lecito per l'agente Mike Banning nel sequel del film campione di incassi

Gerard Butler torna nei letali panni di Mike Banning, fidato e risoluto agente dei servizi segreti, in un thriller dal ritmo serrato e ricco di suspense. Ecco Attacco al potere 2, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 28 luglio in edicola). Puoi vedere Attacco al potere 2 anche in streaming.

Sequel del campione di incassi Attacco al potere - Olympus Has Fallen (qui lo streaming), alla regia vede lo svedese di origini iraniane Babak Najafi. Nel super cast ritornano anche Aaron Eckhart, nel ruolo del presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher, e Morgan Freeman, ovvero il vicepresidente Allan Trumbull.

A Lahore, in Pakistan, è in corso una sontuosa festa di nozze. Il padre della sposa è Aamir Barkawi (Alon Moni Aboutboul), super ricercato trafficante di armi. In un solo colpo un drone uccide gli invitati del matrimonio, fra cui la figlia di Barkawi; quest’ultimo riesce a sopravvivere e, insieme ai suoi figli, giura vendetta. Due anni dopo a Washington Mike Banning (Butler) e sua moglie Leah (Radha Mitchell), uniti più che mai, attendono l’imminente arrivo del loro primo figlio. Banning continua a lavorare come responsabile della sicurezza dell’amico e presidente Asher (Eckhart) ed è sempre in allerta. Quando il primo ministro inglese muore all’improvviso, Banning, con la collega Lynne Jacobs (Angela Bassett), deve organizzare i preparativi per accompagnare il presidente ai funerali di Stato in programma a Londra nella cattedrale di Saint Paul. Un evento a cui parteciperanno tutti i potenti della Terra. Quella che avrebbe dovuto essere la cerimonia più protetta, si trasforma presto in un’incredibile carneficina. Terroristi spargono sangue e morte tra i civili e tra i capi di Stato. A Banning il compito di salvare Asher e il mondo intero.

La tensione si trasforma presto in vertigine, tra inseguimenti, sparatorie, esplosioni e combattimenti selvaggi e adrenalinici. Nel film non mancano rocambolesche fughe automobilistiche in retromarcia, tra fiumi di proiettili ed elicotteri abbattuti. Nulla viene tralasciato per garantire allo spettatore intrattenimento puro.

Il dvd di Attacco al potere 2 è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti