Cinema

Assassin's Creed, il film con Michael Fassbender: il dvd in edicola con Panorama

Dal 4 maggio. Dal videogame al cinema: templari e complotti tra la Spagna di fine '400 e oggi

Assassin's Creed

Redazione

-

Uscito nel 2007, il videogame Assassin's Creed ha proiettato i giocatori nel cuore delle Crociate, immaginando una guerra sanguinosa e secolare tra due potenti sette. È stato un successo, che ha dato vita ad almeno otto sequel e a una serie di popolari "spinoff", con oltre 100 milioni di copie vendute. Ora quell'universo affascinante è diventato film, spettacolare e ipnotico, ed è la prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 4 maggio in edicola).

L'adattamento cinematografico Assassin's Creed riunisce un terzetto di alta qualità, che già aveva lavorato insieme in Macbeth, il dramma shakespeariano in costume del 2015: alla regia c'è l'australiano Justin Kurzel, nel cast un duo stellare per talento e bellezza, ovvero gli attori Marion Cotillard e Michael Fassbender, che è anche produttore del film.

Segnato da una tragedia in tenera età, Cal Lynch (Fassbender) è un galeotto in attesa dell'esecuzione. Gli capita però un'inattesa seconda possibilità, grazie ai misteriosi uffici delle Abstergo Industries. Spronata dal padre (Jeremy Irons), la scienziata Sofia Rikkin (Cotillard) introduce Cal al progetto Animus; l'obiettivo della sua ricerca è trovare una cura definitiva per la violenza - o almeno questo è ciò di cui lei è convinta. Con una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Cal viene riportato indietro nel tempo, nella Spagna del XV secolo. Lì rivivrà le esperienze del suo antenato, Aguilar de Nerha, membro di una società segreta nota come gli Assassini, che combattono per proteggere il libero arbitrio dalla sete di potere dell'Ordine dei Templari. Accumulando conoscenzee incredibili abilità, Cal sarà quindi in grado di sfidare una crudele organizzazione templare dei giorni nostri.

Con balzi da un'epoca all'altra e di tetto in tetto, grazie a volteggi e cadute libere mozzafiato di Assassini e Templari tra le architetture delle città, adrenalina ed emozione sono garantite. E non c'è bisogno di essere un "gamer" per venire completamente sedotti da questa avventura, tutta muscoli e battaglie, a cavallo della Storia.

Il dvd di Assassin's Creed è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Assassin's Creed, film con Michael Fassbender - Trailer e immagini

Ispirato all'omonima serie di videogiochi, arriverà nei cinema italiani il 4 gennaio

Steve Jobs, Michael Fassbender verboso fondatore Apple: 5 cose da sapere

Al cinema il ritratto di un uomo visto nelle sue manie pubbliche e private. Un film sottile ma gravosamente bersagliato di parole

Macbeth, Michael Fassbender tormentato dall'ambizione - Video

L'adattamento della tragedia di Shakespeare arriva al cinema il 5 gennaio

Commenti