Cinema

Ant-Man, il film sull'uomo formica con Paul Rudd e Michael Douglas - Video

Dopo il debutto al Giffoni Experience, arriverà al cinema il 12 agosto

Ant-Man

Simona Santoni

-

Nell'universo cinematografico Marvel fa il suo ingresso il nuovo supereroe Ant-Man, che in verità è tutt'altro che nuovo. Apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers dei fumetti, solo ora fa il suo debutto sul grande schermo. Ant-Man arriverà nelle sale italiane il 12 agosto. Ma ancor prima avrà la sua anteprima nazionale in provincia di Salerno al Giffoni Experience, il 17 luglio (giorno di uscita negli States), come film d'apertura dell'edizione 2015 con una proiezione speciale in 3D.

Alla regia del nuovo capitolo Marvel c'è lo statunitense Peyton Reed, che ha già diretto Ti odio, ti lascio, ti...Yes Man. Interpreta Ant-Man, nella sua strabiliante capacità di diventare piccolo come una formica e al contempo accrescere la propria forza, Paul Rudd. Nel cast anche Evangeline Lilly e Michael Douglas, alla sua prima volta con un film su supereroi: "Sto provando a fare qualcosa di diverso, non ho mai fatto un film con effetti speciali", ha detto l'attore settantenne. "Dannny DeVito e Jack Nicholson sono miei due vecchi amici ed ero geloso delle loro esperienze come Pinguino e Joker nei film di Batman, per cui sono stato molto contento quando mi hanno chiesto di prendere parte a questo film".

In questo video in esclusiva un estratto di Ant-Man:

Nonostante in passato si sia dedicato al crimine per mantenere la sua famiglia, il ladro provetto Scott Lang (Rudd) è un brav'uomo. Dopo essere uscito di galera, il suo unico obiettivo è diventare un padre affidabile per la sua giovane figlia. Benché apparentemente non sembri un supereroe modello, l'agilità fisica, l'abilità tecnologica e il senso etico di Scott lo rendono il candidato ideale per assumere l'identità di Ant-Man. Proprio per questo, Hank Pym (Douglas), l'inventore di una sostanza che permette alla gente di rimpicciolirsi mantenendo una forza super umana, gli affida il compito di rubare la tuta del Calabrone, una tecnologia che potrebbe essere in grado di distruggere il mondo così come lo conosciamo. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà l'umanità.

Vedremo Evangeline Lilly nella parte di Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym che dal padre ha ereditato mente geniale e coraggio; Corey Stoll è Darren Cross alias il Calabrone, Bobby Cannavale sarà nei panni di Paxton, Michael Peña nella parte di Luis, Judy Greer nel ruolo di Maggie, Tip "Ti" Harris in quello di Dave, David Dastmalchian nella parte di Kurt, Wood Harris in quella dis Gale, Jordi Mollà nei panni di Castillo.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ant-Man, il nuovo film sui supereroi Marvel - Trailer italiano

Nei panni del protagonista, grande come una formica, Paul Rudd. Nel cast anche Michael Douglas ed Evangeline Lilly

Guardiani della Galassia, fortunata leggerezza Marvel: 5 cose da sapere

Scanzonato e quanto basta divertente, il film di James Gunn inaugura una nuova saga lastricata d'oro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, tornano i supereroi Marvel: teaser trailer

Film che rifonda la serie, diretto da Josh Trank, arriverà al cinema il 10 settembre

Commenti