Cinema

Ant-Man, il film Marvel sull'Uomo Formica: dvd in edicola con Panorama

Dall'11 dicembre. Paternità, formazione e abbandono: i grandi temi si intrecciano nell'avventura di un nuovo super eroe

Ant-Man

I Marvel Studios non sbagliano un colpo e ci consegnano un nuovo, indimenticabile super eroe cinematografico: grandissimo in acutezza e ilarità, piccolissimo in dimensioni, pari a quelle di una formica. Ecco Ant-Man, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da venerdì 11 dicembre in edicola).

In verità Ant-Man, Uomo-Formica, è uno dei fondatori degli Avengers e ha fatto il suo esordio nei fumetti già nel 1962. È la prima volta però che è protagonista di un lungometraggio. A farcelo conoscere è lo statunitense Peyton Reed, già regista delle commedie Ti odio, ti lascio, ti... e Yes Man e del popolare Il ritorno del maggiolino tutto matto. A interpretare l’uomo-formica è Paul Rudd, specializzato in ruoli comici (è stato Mike Hannigan nella serie televisiva Friends). Nel cast un magnifico Michael Douglas, alla sua prima occasione in mezzo a tanti effetti speciali.

Scott Lang (Rudd) è un ladro appena uscito di galera. La sua preoccupazione principale è riscattare la sua immagine agli occhi della figlioletta Cassie (Abby Ryder Fortson). A sua insaputa, però, è stato scelto per una missione ancora più difficile. Decenni prima il dr. Hank Pym (Douglas) ha ideato il costume di Ant-Man, che ha la strabiliante capacità di rimpicciolire chi lo indossa e accrescerne al contempo la forza. Ora vuole un erede a cui consegnare la sua invenzione: Pym non sceglie sua figlia Hope (Evangeline Lilly), brillante scienziata esperta di arti marziali, ma proprio Scott. A renderlo il candidato ideale sono la sua agilità fisica, il senso etico e… le doti da scassinatore. Pym e Scott, infatti, con il contributo della riluttante Hope, dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo: rubare a Darren Cross (Corey Stoll), ex allievo di Pym, la tuta del Calabrone, una tecnologia che potrebbe rivelarsi altamente distruttiva.

I temi profondi della paternità, della formazione e dell’abbandono si intrecciano a un’ironia amabile che pervade gioiosamente tutta la storia. Un altro vendicatore è pronto a unirsi con leggerezza e solidità alla squadra di Iron Man.

Il dvd di Ant-Man è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Evangeline Lilly, la donna di Ant-Man

È canadese, sa tenere testa ai supereroi e per questo l'amiamo

Ant-Man della Marvel: 5 cose da sapere

Il nuovo film sul supereroe che rimpicciolisce fino a un formato formica è un piccolo grande momento di confortevole leggerezza

Ant-Man, il film sull'uomo formica con Paul Rudd e Michael Douglas - Video

Dopo il debutto al Giffoni Experience, arriverà al cinema il 12 agosto

Commenti