Animali notturni
Cinema

Animali notturni di Tom Ford, il dvd in edicola con Panorama

Dal 30 marzo. Lo stilista Tom Ford fa ancora centro con questo noir elegante e inquietante. Premiato alla Mostra di Venezia

Una storia d'amore, lealtà e dolore, sofisticata e feroce, mentre le pagine di un romanzo scorrono e si intrecciano con la vita reale, in simmetrie estetiche ed emotive. Lo stilista Tom Ford si mette nuovamente alla regia e fa ancora centro con un noir elegante e di terrore poetico, che conferma la sua abilità visiva e narrativa. Ecco Animali notturni, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 30 marzo in edicola). Puoi vedere Animali notturni anche in streaming.

Opera seconda dopo A single man (2009), ha toni da thriller e da dramma romantico: Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia e Golden globe come migliore attore non protagonista per Aaron Taylor-Johnson, mai così inquietante. Il cast è luminoso: ci sono anche Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon, nominato all'Oscar.

Susan (Adams) vive una quotidianità più patinata che appagante con suo marito Hutton (Armie Hammer). In un weekend in cui lui è fuori, riceve un inaspettato pacchetto. È un romanzo, Animali notturni, scritto dal suo ex marito Edward (Gyllenhaal), con cui non ha contatti da anni. A letto da sola, di notte, Susan comincia a leggere. L'opera è dedicata a lei, ma il suo contenuto è violento e devastante. Edward racconta le vicende di Tony Hastings (sempre interpretato da Gyllenhaal). Mentre viaggia in auto con la sua famiglia, di notte, in Texas, Tony viene attaccato, spinto fuori strada e costretto a uno scontro da tre sbandati capitanati dal folle Ray Marcus (Taylor-Johnson). Tonyè inerme mentre sua moglie e sua figlia vengono rapite. Abbandonato a piedi in mezzo al nulla, riesce a raggiungere la polizia. Il tenente Bobby Andes (Shannon) scoprirà l'orrore perpetrato dal trio. Colpita da quelle pagine, Susan ripensa ai momenti più intimi della sua relazione con Edward, mentre la trama procede verso una resa dei conti sia per il personaggio del manoscritto che per lei stessa.

Ispirato al libro Tony and Susan di Austin Wright, Animali notturni esplora la sottile linea che separa amore e crudeltà, vendetta e redenzione. In affascinante stile Tom Ford.

Il dvd di Animali notturni è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti