American Hustle - L'apparenza inganna, il dvd in edicola con Panorama

Dal 19 giugno un film divertente racconta le avventure di una coppia di imbroglioni. Tra finanza allegra e corruzione

American Hustle – Credits: Ufficio Stampa

Uno degli scandali più incredibili degli anni Settanta diventa film. E che film! Sfrenatamente divertente, impeccabilmente recitato, scandito da dialoghi incalzanti che lasciano senza scampo. Ecco American Hustle - L'apparenza inganna, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 19 giugno).

Autentica giostra verbale ed emotiva, ha conquistato un Golden Globe come migliore commedia. Il talentuoso David O. Russell, già regista di The Fighter (2010) e Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012), cuce forse il suo lavoro più riuscito ispirandosi all’operazione Abscam, creata dall’Fbi per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti con l’aiuto di una coppia di noti truffatori.

Il cast è composto da attori in grandissima forma: Christian Bale, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Robert De Niro, Amy Adams e Jennifer Lawrence. Pancia all’infuori e riporto in testa, Irving Rosenfeld (Bale) probabilmente non è un bell’uomo ma è sicuro di sé, furbo e abile con le parole. La sua amante inglese Sydney Prosser (Adams) è tanto sexy quanto scaltra. Insieme sono due ineffabili imbroglioni attivi nel mondo della finanza con dirompente successo. Quando vengono scoperti, l’Fbi li pone di fronte a una strada senza scappatoie: con la collaborazione dell’agente sopra le righe Richie DiMaso (Cooper), sono costretti a mettere in piedi un gigantesco raggiro per smascherare pericolosi mafiosi e politici corrotti. Si sporcherà le mani anche Carmine Polito (Renner), un appassionato sindaco del New Jersey. Quello che nessuno ha calcolato, però, è l’imprevedibilità della moglie di Irving, Rosalyn (Lawrence), casalinga instabile di Long Island, ora estremamente su di giri, ora disperatamente depressa: è lei la chiave di volta che potrebbe trascinare tutti in fondo al baratro. Grazie a una sceneggiatura intelligente e travolgente, la dissimulazione percorre tutta la narrazione: chi sta ingannando chi?

Il dvd di American Hustle è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

American Hustle - L'apparenza inganna, il film migliore per iniziare l'anno

Sul ritmo incalzante di una sceneggiatura che lascia senza scampo, una storia di truffa e dissimulazione. Con una Jennifer Lawrence strabordante

American Hustle: con Amy Adams torna di moda la femme fatale. Ecco le 10 più irresistibili

Nel film candidato a dieci Oscar l'attrice interpreta una donna dalla strepitosa sensualità, che fa perdere la testa a tutti gli uomini che incontra. Un ruolo che ha fatto la fortuna di molte celebri dive di Hollywood. Abbiamo scelto le nostre preferite

Commenti