Cinema

Alice attraverso lo specchio, la Disney torna nel Paese delle meraviglie - Teaser trailer

Sequel di "Alice in Wonderland", arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016

Alice attraverso lo specchio

Simona Santoni

-

Il 25 maggio 2016 arriverà al cinema Alice attraverso lo specchio, nuovo film Disney, sequel di Alice in Wonderland.

Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro Le avventure di Alice nel Paese delle meraviglie, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo. La regia non è più di Tim Burton ma di James Bobin, già dietro la macchina da presa dei film I Muppet e Muppets 2 - Ricercati.
Tornano Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter. Ci saranno anche nuovi personaggi come Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto, e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice Kingsleigh (Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.  

Ecco il teaser trailer italiano di Alice attraverso lo specchio:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kreuzweg - Le stazioni della fede, film sulla follia del fondamentalismo: trailer

Orso d'argento al Festival di Berlino per la migliore sceneggiatura, arriva al cinema il 29 ottobre

Joy, Jennifer Lawrence di nuovo alla corte di David O'Russel - Trailer e foto

L'attrice incarna Joy Mangano, brillante casalinga che ha inventato una scopa miracolosa. Al cinema a gennaio 2016

Malala, il documentario sulla ragazzina coraggiosa Nobel per la pace - Foto e trailer

Dal 5 novembre al cinema, è un ritratto intimo di Malala Yousafzai, realizzato dal regista premio Oscar Davis Guggenheim

Commenti