Cinema

Adaline - L'eterna giovinezza, Blake Lively bella per sempre - Video

L'ex star di "Gossip Girl" è protagonista di un film d'amore che si interroga sul tempo. Dal 23 aprile al cinema

Blake Lively

Simona Santoni

-

Neanche una ruga. Pelle levigata, viso luminoso e un corpo in perenne smagliante forma è il dono o la condanna che assume su di sé Blake Lively in Adaline - L'eterna giovinezza, film distribuito da Eagle Pictures dal 23 aprile al cinema. Sono gli anni Trenta quando per Adaline, la ventinovenne che interpreta la bella attrice americana, il tempo sembra fermarsi. In seguito a un incidente stradale le piove addosso... l'eterna giovinezza. 
Ma se fisicamente lei non cambia di una virgola, il mondo attorno intanto muta. Le persone care muoiono, sua figlia invecchia... Nel video in esclusiva qui sotto, tratto dal film, vediamo l'incontro tra Adaline e sua figlia Flemming (interpretata da Ellen Burstyn), ma è Adaline tra le due a sembrare la figlia.

Adaline ha deciso di cavalcare gli anni in solitudine, senza creare rapporti profondi, fuggendo. Condivide il suo segreto solo con la figlia. Ma quando incontra l'affascinante filantropo Ellis Jones (Michiel Huisman de Il trono di spade) le sue barriere vengono meno. L'incontro con il padre di Ellis, interpretato da Harrison Ford, rischia di riportare a galla il passato in maniera improvvisa...

Alla regia di Adaline - L'eterna giovinezza c'è lo statunitense Lee Toland Krieger.

un film che parla d'amore e al tempo stesso si chiede se saremmo mai in grado di vivere per sempre", racconta Lively, ex star della serie tv Gossip Girl. "La vita eterna o l'eterna giovinezza sarebbero un dono o una condanna? Al di là della storia di Adaline, questo film mi ha fatto riflettere sulla vita, e sul corso naturale delle cose. Vivere con le persone che amiamo, camminare, crescere e poi andare via con loro, questo secondo me è l'ordine perfetto delle cose".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Black Sea di Kevin Macdonald, thriller in un sottomarino - Video

Dal 16 aprile al cinema, è il film vincitore dell'ultima edizione del Courmayeur Noir in Festival

Sarà il mio tipo?, al cinema l'amore tra il filosofo e la parrucchiera - Video

Commedia romantica francese, unisce due individui agli antipodi. Dal 23 aprile nelle sale italiane

Short Skin, adolescenza e fragilità nel film di Duccio Chiarini - Video

Le debolezze del sesso "forte" protagoniste dell'opera prima del regista fiorentino. Al cinema dal 23 aprile

Commenti