Cinema

50 sfumature di grigio, il film tratto dal libro di E.L. James - Trailer italiano

Arriverà al cinema il 12 febbraio 2015. Con Jamie Dornan nei panni del fascinoso Christian Grey 

50 sfumature di grigio – Credits: Universal Pictures

Dopo il cambio del protagonista in corsa, passando da Charlie Hunnam all'attuale Jamie Dornan, il fascinoso Christian Grey sta per arrivare al cinema, insieme all'ingenua ma vorace Anastasia Steele, che ha il volto di Dakota Johnson. Uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2015 Cinquanta sfumature di grigio, l'adattamento del primo libro della trilogia di E.L. James, diventata un fenomeno globale, tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo, vendendo, ad oggi, oltre 70 milioni di libri e e-book.

Diretto da Sam Taylor-Johnson, artista concettuale britannica moglie dell'attore Aaron Johnson, il film è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall'autrice E.L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel, l'autrice di Saving Mr. Banks, e poi completata da Patrick Marber, il regista di Closer (2004) e Diario di uno scandalo (2006), e Mark Bomback, già sceneggiatore di Die Hard - Vivere o morire (2007) e Wolverine - L'immortale (2013).

Tra gli altri interpreti Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot, fratello di Christian, Victor Rasuk che è Josè, intimo amico di Anastasia, e Jennifer Ehle che interpreta Carla, la madre di Anastasia.

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey, e l'iniziazione al sesso sadomaso della ragazza, con tanto di contratto scritto tra i due. 

I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

Ecco il primo trailer italiano del film:

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti