300 - L'alba di un impero, i trailer italiani
Warner Bros
Lifestyle

300 - L'alba di un impero, i trailer italiani

Il sequel di 300 arriverà a marzo al cinema. Diretto da Noam Murro, con Sullivan Stapleton nei panni di Temistocle

All'inizio era stato 300 (2007) di Zack Snyder, film campione d'incassi ispirato alla graphic novel Xerxes di Frank Miller. Ora la saga epica si ampia cinematograficamente con un nuovo capitolo, 300 - L'alba di un impero, sempre tratto dal romanzo a fumetti di Miller ma diretto dall'israeliano Noam Murro. Snyder questa volta è solo alla sceneggiatura, insieme a Kurt Johnstad, e anche alla produzione. 

L'azione ora si sposta su un nuovo campo di combattimento, il mare. Il generale greco Temistocle, interpretato dall'australiano Sullivan Stapleton, tenta di unire tutto il suo popolo alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. Temistocle dovrà lottare contro la massiccia invasione da parte delle forze persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse (che come in 300 ha il volto del brasiliano Rodrigo Santoro), e da Artemesia (la francese Eva Green), vendicativa comandante della marina persiana.

Lena Headey riprende il ruolo del film 300, la regina spartana Gorgo; Hans Matheson è Eschilo.

300 - L'alba di un impero arriverà nelle sale italiane il 6 marzo.

Nell'attesa ecco i vari trailer italiani finora rilasciati.

Il terzo e nuovo trailer: 

 

Il secondo trailer:

 

Il primo trailer:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More