Cinema

I 10 film più visti della settimana (9-15 aprile)

"Rampage - Furia animale" con Dwayne Johnson subito in vetta seguito da "Nella tana dei lupi"

Rampage - Furia animale di Brad Peyton

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 9 al 15 aprile 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Rampage - Furia animale di Brad Peyton 

Cast: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan
Trama: Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 12 aprile 2018)
INCASSO: 1.255.042 euro - INCASSO TOTALE: 1.255.042 euro

2) Nella tana dei lupi di Christian Gudegast 

Cast: Gerard Butler, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Pablo Schreiber, Evan Jones
Trama: Mentre la migliore banda di rapinatori dello Stato, tra cui spiccano l’impassibile Ray Merriman (Schreiber) e il temibile Enson Levoux (50 Cent), sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles, il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien (Butler). Quello che apparentemente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari. Un thriller d’azione che è anche un film poliziesco e un noir psicologico.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 5 aprile 2018)
INCASSO: 793.727 euro - INCASSO TOTALE: 1.747.798 euro

3) Io sono Tempesta di Daniele Luchetti

Cast: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco
Trama: Numa Tempesta (Giallini) è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 12 aprile 2018)
INCASSO: 790.505 euro - INCASSO TOTALE: 790.505 euro

4) Ready Player One di Steven Spielberg 

Cast: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance
Trama: Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull'orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza nell'OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 28 marzo 2018)
INCASSO: 768.571 euro - INCASSO TOTALE: 4.369.633 euro

5) I segreti di Wind River di Taylor Sheridan

Cast: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen
Trama: Un cacciatore solitario (Renner) ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 29 marzo 2018)
INCASSO: 465.714 euro - INCASSO TOTALE: 832.025 euro

6) A quiet place - Un posto tranquillo di John Krasinski

Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds 
Trama: Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore. Horror e thriller si fondono mostrando un comune denominatore: il soprannaturale.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 5 aprile 2018)
INCASSO: 463.406 euro - INCASSO TOTALE: 869.226 euro

7) Van Gogh tra il grano e il cielo di Giovanni Piscaglia 

Cast: Lisette Pelsers, Leo Jansen, Sjraar van Heugten, Eva Rovers, Georges Mayer, Pascal Bonafoux.
Trama: Film evento, è un documentario che offre un nuovo sguardo su Van Gogh attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), la donna che ai primi del Novecento, ammaliata da un viaggio tra Milano, Roma e Firenze, e sull'esempio del mecenatismo dei Medici, giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni.

DISTRIBUZIONE: Nexo Digital (9, 10 e 11 aprile 2018)
INCASSO: 417.274 euro - INCASSO TOTALE: 417.274 euro

8) Il sole a mezzanotte di Scott Speer

Cast: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle
Trama: La diciassettenne Katie (Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 313.070 euro - INCASSO TOTALE: 3.234.285 euro

9) Sherlock Gnomes di John Stevenson

Trama: Ritornano sul grande schermo gli gnomi da giardino del cartoon del 2011 Gnomeo e Giulietta. Ambientata a Londra, questa nuova avventura vede Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes – il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino – e del suo aiutante Watson, impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L’indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto di Londra. 

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 12 aprile 2018)
INCASSO: 311.330 euro - INCASSO TOTALE: 311.330 euro

10) Tonya di Craig Gillespie

Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney
Trama: Il film racconta la burrascosa storia vera di Tonya Harding (Robbie), pattinatrice americana diventata famosa per essere stata la seconda donna al mondo ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale, ma soprattutto poi per essere diventata protagonista di un enorme scandalo sportivo. - FILM E REALTÀ A CONFRONTO: FOTO

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 29 marzo 2018)
INCASSO: 294.344 euro - INCASSO TOTALE: 1.531.134 euro

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu. Da non perdere

I 10 film francesi più belli del 2017

Al primo posto "Elle", una storia conturbante, amorale, spietata e divertente

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

Commenti