Cinema

I 10 film più visti della settimana (27 maggio - 2 giugno)

"Aladdin" di Guy Ritchie continua a volare. Per "Godzilla II" esordio senza affondo, anche peggio per "Rocketman"

Aladdin

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 27 maggio al 2 giugno 2019, secondo dati Cinetel.

1) Aladdin di Guy Ritchie

Cast: Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen, Numan Acar
Trama: Adattamento in chiave live action del classico d’animazione Disney, Aladdin narra la storia dell’omonimo e affascinante ragazzo di strada, della coraggiosa e indipendente principessa Jasmine e del Genio che potrebbe essere la chiave del loro futuro. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Disney (dal 22 maggio 2019)
INCASSO: 4.779.170 euro - INCASSO TOTALE: 11.229.024 euro 

2) Il traditore di Marco Bellocchio

Cast: Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi, Luigi Lo Cascio 
Trama: La storia del primo grande pentito di mafia, Tommaso Buscetta, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. 

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 23 maggio 2019)
INCASSO: 1.392.596 euro - INCASSO TOTALE: 2.846.466 euro 

3) Godzilla II: King of the Monsters di Michael Dougherty

Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Zhang Ziyi
Trama: In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie - ritenute fino ad allora soltanto delle leggende - torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 30 maggio 2019)
INCASSO: 1.014.767 euro - INCASSO TOTALE: 1.014.767 euro 

4) Rocketman di Dexter Fletcher

Cast: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell
Trama: Rocketman è un viaggio musicale nella vita di Elton John. Il film, ambientato nel mondo delle canzoni più amate di Elton John e interpretato da Taron Egerton, segue la sorprendente avventura che ha visto il timido pianista prodigio, Reginald Dwight, diventare la superstar internazionale Elton John. Queste vicende, che sono state d'ispirazione per tanti, rappresentano una storia assolutamente universale, di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 29 maggio 2019)
INCASSO: 706.724 euro - INCASSO TOTALE: 706.724 euro 

5) Dolor y gloria di Pedro Almodóvar

Cast: Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Penélope Cruz 
Trama: Salvador Mallo è un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. - TRAILER

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures (dal 17 maggio 2019)
INCASSO: 483.245 euro - INCASSO TOTALE: 2.624.718 euro 

6) John Wick 3 di Chad Stahelski

Cast: Keanu Reeves, Halle Berry, Ruby Rose, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Anjelica Huston
Trama: John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 16 maggio 2019)
INCASSO: 413.642 euro - INCASSO TOTALE: 3.010.897 euro

7) Dentro Caravaggio di Francesco Fei

Trama: Docufilm su Caravaggio. Accompagnano la visione di capolavori come Davide e Golia, Deposizione, Marta e Maria Maddalena, Sacra famiglia con Giovannino e Ragazzo morso da un ramarro gli interventi di esperti autorevoli e di artisti: Rossella Vodret, massima conoscitrice di Caravaggio e curatrice della mostra Dentro Caravaggio a Palazzo Reale a Milano, Marco Carminati, critico e giornalista, Alessandro Morandotti, storico dell’arte e curatore della mostra L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri delle  Gallerie d’Italia di Milano, Milo Manara, celebre fumettista e autore di una biografia per immagini di Caravaggio, Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia del pensiero politico e di Storia delle dottrine politiche alle Università di Napoli, Giovanna Cassese, storica dell’arte già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e attuale Presidente dell'ISIA Faenza, Caterina Di Giacomo, Storica dell’arte, attuale direttore del MuMe, il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, e del Museo Bernabò Brea di Lipari, Achille Mauri, Presidente di Messaggerie Italiane e della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, e il duo di video artisti Masbedo. 

DISTRIBUZIONE: Nexo Digital (il 27, 28 e 29 maggio 2019)
INCASSO: 330.655 euro - INCASSO TOTALE: 330.655 euro

8) Attenti a quelle due di Chris Addison

Cast: Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp
Trama: Remake al femminile di Due figli di... con Michael Caine e Steve Martin. Una (Hathaway) è affascinante e sofisticata, l’altra (Wilson) strabordante. imbranata e pasticciona. Un’abilità in comune: ingannare gli uomini raggirandoli con una scaltrezza tutta al femminile. 

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 16 maggio 2019)
INCASSO: 223.254 euro - INCASSO TOTALE: 1.672.927 euro 

9) POKÉMON Detective Pikachu di Rob Letterman

Cast: Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora, Omar Chaparro
Trama: La prima avventura Pokémon live-action, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 9 maggio 2019)
INCASSO: 194.399 euro - INCASSO TOTALE: 5.131.422 euro 

10) L'angelo del male: Brightburn di David Yarovesky

Cast: David Denman, Elizabeth Banks, Jackson A. Dunn
Trama: Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro? Il regista de I guardiani della galassia e Slither presenta la sua versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 23 maggio 2019)
INCASSO: 150.894 euro - INCASSO TOTALE: 409.894 euro 


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2019 (finora)

Al primo posto una commedia in costume capolavoro di regia e sagacia. New entry il sorprendente svedese "Border - Creature di confine"

I 10 film americani più belli del 2018

Commedie nere, fiabe anfibie, storie ai margini... Ecco il meglio del cinema a stelle e strisce

I 10 film italiani più belli del 2018

Al primo posto la favola poetica e crudele "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher. Nella top ten due documentari e una commedia folle

I film più belli del 2018

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia". Sul podio "Foxtrot" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965