Hotel Transylvania 3: Una vacanza Mostruosa
Columbia Pictures and Sony Pictures Animation

I 10 film più visti della settimana (27 agosto - 2 settembre)

I mostri di "Hotel Transylvania 3" ancora in testa seguiti da Tom Cruise nell'ennesima "Mission Impossible"

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 27 agosto al 2 settembre 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Hotel Transylvania 3: Una vacanza Mostruosa di Dženndi Tartakovskij

Trama: Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 3.603.798 euro - INCASSO TOTALE: 8.676.543 euro

2) Mission Impossible: Fallout di Christopher McQuarrie

Cast: Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, Frederick Schmidt
Trama
: Tornano  Ethan Hunt (Cruise) e il suo team IMF (Baldwin, Pegg, Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Ferguson e Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. - VIDEO

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 29 agosto 2018)
INCASSO: 2.276.512 euro - INCASSO TOTALE: 2.276.512 euro

3) Resta con me di Baltasar Kormákur 

Cast: Shailene Woodley, Sam Claflin
Trama: Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 29 agosto 2018. Anteprima il 16 agosto)
INCASSO: 1.213.634 euro - INCASSO TOTALE: 1.315.846 euro

4) Come ti divento bella di Marc Silverstein e Abby Kohn

Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Naomi Campbell
Trama: Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile.  Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato? - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures, Lucky Red (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 798.551 euro - INCASSO TOTALE: 1.694.742 euro 

5) Ant-Man and The Wasp di Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris, David Dastmalchian, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Randall Park
Trama: Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 712.633 euro - INCASSO TOTALE: 4.469.134 euro

6) Ritorno al Bosco dei 100 acri di Marc Forster

Cast: Ewan McGregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael
Trama: Christopher Robin (McGregor, il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, ora è cresciuto e vive a Londra, nella metà del ‘900, alle prese con i problemi dell’età adulta. Lavora come Responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, cercando di trovare un equilibrio fra i lunghi orari lavorativi e gli impegni familiari. Ha quasi del tutto dimenticato lo stupore e la fantasia che hanno caratterizzato la sua infanzia. Ma prima o poi il passato ritorna. - VIDEO

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 30 agosto 2018)
INCASSO: 649.667 euro - INCASSO TOTALE 649.667 euro

7) Shark - Il primo squalo di Jon Turteltaub 

Cast: Jason Statham, Li Bingbing, Winston Chao
Trama: Action thriller di fantascienza. Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. 

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 9 agosto 2018)
INCASSO: 449.414 euro - INCASSO TOTALE: 4.782.175 euro

8) Mary Shelley - Un amore immortale di Haifaa Al-Mansour

Cast: Elle Fanning, Maisie Williams, Douglas Booth
Trama: La storia di Mary Wollstonecraft Godwin (Fanning), autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo Frankenstein, e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley (Booth). I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli 18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l'emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 29 agosto 2018)
INCASSO: 196.071 euro - INCASSO TOTALE: 196.071 euro 

9) La settima musa di Jaume Balaguerò

Cast: Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling, Elliot Cowan, Manuela Vellés
Trama: Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.

DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 174.298 euro - INCASSO TOTALE: 457.153 euro 

10) Don't Worry di Gus Van Sant

Cast: Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black 
Trama: Tratto da una storia vera, è un dramma sul potere curativo dell’arte. John Callahan (Phoenix) è un uomo che ama la vita, dotato di uno humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo. Dopo che rimane vittima di un tragico incidente stradale causato da una sbornia notturna, l'ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Eppure, sebbene controvoglia, accetta di entrare in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza (Mara) e da un carismatico sponsor (Hill). In questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita.

DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment (dal 29 agosto 2018)
INCASSO: 141.550 euro - INCASSO TOTALE: 141.550 euro 

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More