Cinema

I 10 film più visti della settimana (22-28 ottobre)

Lady Gaga ancora in vetta con "A star is born". Segue il nuovo "Halloween" di David Gordon Green

A star is born

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 22 al 28 ottobre 2018, secondo dati Cinetel. 

1) A star is born di Bradley Cooper

Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliot
Trama: In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. - ARTICOLO

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 1.347.085 euro - INCASSO TOTALE: 4.998.191 euro

2) Halloween di David Gordon Green

Cast: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Will Patton, Nick Castle, Andi Matichak, Omar J. Dorsey
Trama: Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.  

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 25 ottobre 2018)
INCASSO: 1.170.820 euro - INCASSO TOTALE: 1.170.820 euro

3) Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween di Ari Sandel

Cast: Wendi McLendon-Covey, Ken Jeong, Jeremy Ray Taylor, Madison Iseman, Caleel Harris
Trama: Il malefico Slappy riesce a sfuggire da un libro di Piccoli Brividi incompiuto e rimasto a lungo nascosto, dopo che due ragazzi si trovano a sfogliarne accidentalmente le pagine. Quando Slappy inizia a portare il caos in città dando vita ai mostri e alle decorazioni di Halloween, i ragazzi capiscono che devono fermarlo prima che sia troppo tardi.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 675.481 euro - INCASSO TOTALE: 1.286.378 euro

4) The Children Act - Il verdetto di Richard Eyre

Cast: Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead
Trama: Mentre il suo matrimonio con Jack (Tucci) vacilla, l'eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

DISTRIBUZIONE: Bim Distribuzione (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 599.066 euro - INCASSO TOTALE: 1.087.508 euro

5) Venom di Ruben Fleischer

Cast: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott
Trama: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato da Tom Hardy.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 4 ottobre 2018)
INCASSO: 553.332 euro - INCASSO TOTALE: 8.094.594 euro

6) Soldado di Stefano Sollima

Cast: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo, Catherine Keener
Trama: Dopo il successo di A.C.A.B.Gomorra – la serie e Suburra, Stefano Sollima vola negli States firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltre Oceano, l'action thriller Soldado. Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 542.224 euro - INCASSO TOTALE: 1.154.680 euro

7) Euforia di Valeria Golino

Cast: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca. 
Trama: Matteo (Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia. 

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 25 ottobre 2018)
INCASSO: 536.142 euro - INCASSO TOTALE: 536.142 euro

8) Pupazzi senza gloria di Brian Henson

Cast: Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale 
Trama: Commediascorrettissima che racconta le vicende di due detective alle prese con un serial killer che sta uccidendo tutti i componenti del cast de L’allegra combriccola, un amatissimo show di pupazzi degli anni 90. A seguire il caso Connie Edwards (McCarthy), una veterana del corpo di polizia con una terribile dipendenza dallo zucchero, e il suo ex collega pupazzo Phil Phillips (doppiato da Maccio Capatonda), caduto in disgrazia e diventato ora un investigatore privato. Ambientato in una Los Angeles in cui umani e pupazzi condividono sesso, droga e pallottole.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 514.977 euro - INCASSO TOTALE: 1.134.408 euro

9) Uno di famiglia di Alessio Maria Federici

Cast: Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moisè Curia
Trama: Luca (Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Curia), un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i Serranò, ora in debito con lui!  Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" (Ocone) e il capo "fammigghia" Peppino Serranò (Frassica)... l'uomo a cui nessuno può dire di no!

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 25 ottobre 2018)
INCASSO: 493.943 euro - INCASSO TOTALE: 493.943 euro

10) Klimt Schiele. Eros e Psiche di Michele Mally 

Trama: l film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell'epoca d'oro attraverso le opere dell'Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum. Con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Richelmy-

DISTRIBUZIONE: Nexo Digital (22, 23 e 24 ottobre 2018)
INCASSO: 477.121 euro - INCASSO TOTALE: 477.121 euro
_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu. Da non perdere

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

1968: i dieci film più belli (che compiono cinquant'anni)

Il cinema di un anno fatidico nell’evoluzione di forma e contenuti. Per una "classifica" fatta di capolavori e opere che hanno rivoluzionato i generi

Commenti