Cinema

I 10 film più visti della settimana (20-26 agosto)

I mostri di "Hotel Transylvania 3" subito in testa. Seguono i supereroi Marvel di "Ant-Man and The Wasp"

Hotel Transylvania 3 : Una vacanza Mostruosa

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 20 al 26 agosto 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Hotel Transylvania 3: Una vacanza Mostruosa di Dženndi Tartakovskij

Trama: Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 5.029.555 euro - INCASSO TOTALE: 5.029.555 euro

2) Ant-Man and The Wasp di Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris, David Dastmalchian, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Randall Park
Trama: Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 1.420.001 euro - INCASSO TOTALE: 3.732.604 euro

3) Shark - Il primo squalo di Jon Turteltaub 

Cast: Jason Statham, Li Bingbing, Winston Chao
Trama: Action thriller di fantascienza. Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. 

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 9 agosto 2018)
INCASSO: 950.110 euro - INCASSO TOTALE: 4.312.071 euro

4) Come ti divento bella di Marc Silverstein e Abby Kohn

Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Naomi Campbell
Trama: Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile.  Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato? - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures, Lucky Red (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 810.823 euro - INCASSO TOTALE: 810.823 euro 

5) Escape Plan 2 - Ritorno all'Inferno di Steven C. Miller

Cast Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent, Xiaoming Huang, Jaime King
Trama: Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba”, Ray Breslin (Stallone) è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico.

DISTRIBUZIONE: M2 Pictures (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 292.251 euro - INCASSO TOTALE: 292.251 euro 

6) La settima musa di Jaume Balaguerò

Cast: Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling, Elliot Cowan, Manuela Vellés
Trama: Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.

DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 280.049 euro - INCASSO TOTALE: 280.049 euro 

7) Ocean's 8 di Gary Ross

Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter
Trama: Cinque anni, otto mesi, 12 giorni.... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Blanchett). Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Paulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Bonham Carter). L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti - diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala. Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 26 luglio 2018)
INCASSO: 277.347 euro - INCASSO TOTALE: 3.189.800 euro

8) Fire squad - Incubo di fuoco di Joseph Kosinski

Cast: Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly
Trama: Una storia di eroismo e coraggio basata sulla reale vicenda dei Granite Mountain Hotshots, un'unità locale di pompieri che con determinazione e sacrificio, diventò una delle più importanti unità d'élite della nazione. Un gruppo di uomini che ha protetto la comunità a costo della propria vita, affrontando con un incredibile spirito di squadra il fatale incendio.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 22 agosto 2018)
INCASSO: 206.464 euro - INCASSO TOTALE: 206.464 euro 

9) Darkest Minds di Jennifer Yuh 

Cast: Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Mark O'Brien, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson 
Trama: Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby (Stenberg). Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento. È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 14 agosto 2018)
INCASSO: 138.745 euro - INCASSO TOTALE: 411.522 euro 

10) Crazy & Rich di John M. Chu

Cast: Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Sonoya Mizuno, Awkwafina, Chris Pang
Trama: La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore.  Rachel è emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti.  Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio.  È vero, i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 15 agosto 2018)
INCASSO: 91.590 euro - INCASSO TOTALE: 230.953 euro 

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2018 (finora)

New entry da primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu

I 10 film più belli sul calcio

Per gli amanti del gioco del pallone, ora davanti alla tv per i Mondiali russi, ecco una top ten di titoli appassionanti o divertenti o cult

I 10 film più belli che hanno vinto l'Oscar

Si avvicina la notte dei premi più ambiti. Nell'attesa abbiamo scelto per voi 10 capolavori del passato trionfatori degli Academy Awards

Commenti