Cinema

I 10 film più visti della settimana (12-18 agosto)

Ancora in testa "Hobbs & Shaw", lo spin-off di "Fast & Furious". Entrano in top ten i due horror appena usciti "Crawl - Intrappolati" e "The Nest - Il nido"

Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 12 al 18 agosto 2019, secondo dati Cinetel.

1) Fast & Furious - Hobbs & Shaw di David Leitch

Cast: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby
Trama
: Da quando il corpulento veterano del dipartimento di polizia Hobbs (Johnson), fedele agente del Diplomatic Security Service americano, e il fuorilegge Shaw (Statham), ex membro delle forze speciali britanniche, si sono affrontati per la prima volta nel film Fast & Furious 7 del 2015, i due si sono scambiati battute e non si sono risparmiati colpi bassi nel tentativo di annientarsi a vicenda.  Ma quando l'anarchico Brixton (Elba), cyber-geneticamente potenziato, ottiene il controllo di una insidiosa arma biologica che potrebbe modificare per sempre l'umanità - e riesce a surclassare una brillante e indomita agente del MI6 (Kirby), che oltretutto è la sorella di Shaw - questi due nemici giurati saranno costretti ad allearsi per annientare l'unico cattivo che potrebbe essere ancor più cattivo di loro. - RECENSIONI

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dall'8 agosto 2019)
INCASSO: 1.833.326 euro - INCASSO TOTALE: 4.173.752 euro

2) Spider-Man: Far from Home di Jon Watts

Cast: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Cobie Smulders
Trama
: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. "Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere" decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 10 luglio 2019)
INCASSO: 309.451 euro - INCASSO TOTALE: 11.460.093 euro

3) Crawl - Intrappolati di Alexandre Aja 

Cast: Kaya Scodelario, Barry Pepper
Trama
: Quando un potente uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley (Scodelario) ignora gli ordini di evacuazione per mettersi alla ricerca del padre scomparso (Pepper). Dopo averlo trovato ferito nel vespaio della loro casa, i due restano intrappolati e l’acqua rapidamente invade lo spazio. Capiranno presto che il rischio annegamento sarà l’ultima delle loro paure.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 15 agosto 2019)
INCASSO: 307.856 euro - INCASSO TOTALE: 307.856 euro

4) Men in Black: International di F. Gary Gray

Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Emma Thompson
Trama
: I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 25 luglio 2019)
INCASSO: 301.749 euro - INCASSO TOTALE: 2.549.632 euro

5) Toy Story 4 di Josh Cooley

Voci (italiane): Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Cinzia De Carolis, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia
Trama
: Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Disney (dal 26 giugno 2019)
INCASSO: 148.977 euro - INCASSO TOTALE: 6.057.858 euro

6) The Nest - Il nido di Roberto De Feo

Cast: Francesca Cavallin, Ginevra Francesconi, Justin Alexander Korovkin, Maurizio Lombardi
Trama
: Samuel (Korovkin) è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. 

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 14 agosto 2019)
INCASSO: 146.642 euro - INCASSO TOTALE: 146.642 euro

7) The Quake - Il terremoto del secolo di John Andreas Andersen

Cast: Kristoffer Joner, Edith Haagenrud-Sande, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen
Trama
: Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun (Ane Dahl Torp) e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre (Jonas Hoff Oftebro) e la piccola Julia (Edith Haagenrud-Sande). La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa.

DISTRIBUZIONE: Altre Storie (dall'8 agosto 2019)
INCASSO: 109.344 euro - INCASSO TOTALE: 196.600 euro

8) Serenity - L'isola dell'inganno di Steven Knight

Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke, Djimon Hounsou
Trama: La misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire. 

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 18 luglio 2019)
INCASSO: 90.839 euro - INCASSO TOTALE: 1.341.700 euro 

9) Isabelle - L'ultima evocazione di Rob Heydon

Cast: Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin
Trama: Horror. Il sogno di una giovane coppia di iniziare una famiglia si frantuma mentre scendono nelle profondità della paranoia e devono lottare per sopravvivere a una presenza malvagia che non vuole altro che la loro vita.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dall'1 agosto 2019)
INCASSO: 70.425 euro - INCASSO TOTALE: 307.244 euro 

10) Hotel Artemis di Drew Pearce

Cast: Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry, Jenny Slate
Trama
: È un mercoledì notte del 2028 e le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia. Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, in art déco, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde all’attico un ospedale all’avanguardia. Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali; l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è una donna, incurante del motivo o del perché sei lì, conosciuta da tutti come L’Infermiera. 

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dall'1 agosto 2019)
INCASSO: 52.077 euro - INCASSO TOTALE: 445.091 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2019 (new entry Tarantino)

Al primo posto una commedia in costume capolavoro di regia e sagacia. Entra in classifica "C'era una volta... a Hollywood"

I 10 film americani più belli del 2018

Commedie nere, fiabe anfibie, storie ai margini... Ecco il meglio del cinema a stelle e strisce

I 10 film italiani più belli del 2018

Al primo posto la favola poetica e crudele "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher. Nella top ten due documentari e una commedia folle

I film più belli del 2018

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia". Sul podio "Foxtrot" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Commenti