Cinema

I 10 film più visti della settimana (11-17 giugno)

"Jurassic World: Il regno distrutto", ancora in vetta, raggiunge quasi i 7 milioni di euro. Alle spalle "Solo: A Star Wars Story" e "211 - Rapina in corso"

Jurassic World: Il regno distrutto

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dall'11 al 17 giugno 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Jurassic World: Il regno distrutto di J.A. Bayona 

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, Jeff Goldblum 
Trama: Sono passati tre anni da quando il parco tematico e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Isla Nublar ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (Pratt) e Claire (Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare i dinosauri rimasti da una catastrofe che li porterebbe all’estinzione. Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull'isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy (dal 7 giugno 2018)
INCASSO: 3.164.173 euro - INCASSO TOTALE: 6.922.996 euro

2) Solo: A Star Wars Story di Ron Howard

Cast: lden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany, Joonas Suotamo 
Trama: Si torna a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 23 maggio 2018)
INCASSO: 301.878 euro - INCASSO TOTALE: 4.155.824 euro

3) 211 - Rapina in corso di York Alec Shackleton

Cast: Nicolas Cage, Sophie Skelton, Michael Rainey Jr., Dwayne Cameron
Trama: Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell’Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l’agente Chandler (Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 191.476 euro - INCASSO TOTALE: 191.476 euro

4) Ogni giorno di Michael Sucsy

Cast: Angourie Rice, Justice Smith, Debby Ryan
Trama: Tratto dall’omonimo best seller di David Levithan, Ogni giorno racconta la vicenda della sedicenne Rhiannon, innamorata di uno spirito misterioso chiamato "A" che, ogni giorno da quando è nato, si risveglia in un corpo diverso. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 14 giugno 2018)
INCASSO: 187.283 euro - INCASSO TOTALE: 187.283 euro

5) Deadpool 2 di David Leitch

Cast: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Leslie Uggams
Trama: Torna il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel. Il nuovo super cattivo è Cable, interpretato da Josh Brolin.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 15 maggio 2018)
INCASSO: 170.392 euro - INCASSO TOTALE: 6.901.311 euro

6) Mary e il fiore della strega di Hiromasa Yonebayashi

Trama: Dopo Arrietty e Quando c’era Marnie, Yonebayashi torna al cinema con un’avventura nella quale ritroviamo i suoi quasi vent'anni trascorsi allo Studio Ghibli al fianco di Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Il film d'animazione ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e l'eroina non è nemmeno una strega.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 14 al 20 giugno 2018)
INCASSO: 148.192 euro - INCASSO TOTALE: 148.192euro

7) La truffa dei Logan di Steven Soderbergh

Cast: Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig
Trama: Commedia ricca di colpi di scena. Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Tatum) e Clyde Logan (Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 125.252 euro - INCASSO TOTALE: 711.535 euro

8) Dogman di Matteo Garrone

Cast: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi 
Trama: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 17 maggio 2018)
INCASSO: 106.328 euro - INCASSO TOTALE: 2.335.532 euro

9) The Strangers - Prey at night di Johannes Roberts

Cast: Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson
Trama: Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po’ di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte e lo trovano misteriosamente abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati fanno loro visita per spingerli oltre il limite umano.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 99.316 euro - INCASSO TOTALE: 529.750 euro

10) Lazzaro felice di Alice Rohrwacher

Cast: Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani  Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi
Trama: Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 31 maggio 2018)
INCASSO: 75.802 euro - INCASSO TOTALE: 378.175 euro

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 film più belli sul calcio

Per gli amanti del gioco del pallone, ora davanti alla tv per i Mondiali russi, ecco una top ten di titoli appassionanti o divertenti o cult

I film più belli del 2018 (finora)

New entry da primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

I 10 film italiani più belli del 2017

Al primo posto la bella sorpresa arrivata da Venezia: "Nico, 1988" di Susanna Nicchiarelli, biopic dolente e sincero

Commenti