Simona Santoni

-

Oltre ad averle portato l'Oscar come migliore attrice, La La Land regala ad Emma Stone anche lo scettro di attrice più pagata dell'anno (dal 1° giugno 2016 al 1° giugno 2017), con 26 milioni di dollari (al lordo delle imposte).

È lei la regina della consueta classifica stilata da Forbes: grazie al musical dei tanti premi porta a casa l'anno per lei più remunerativo.
Perde posizioni invece Jennifer Lawrence (24 milioni di dollari), nei due anni precedenti sempre al primo posto. Ora è "soltanto" terza. Orfana della saga di Hunger Games, conclusa, Lawrence deve la maggior parte delle sue entrate al thriller di Darren Aronofsky che vedremo alla Mostra del cinema di Venezia, Madre!, allo spy thriller in arrivo Red Sparrow e agli spot per Dior. 

Al secondo posto, quasi a sorpresa anche se ormai non c'è più da sorprendersi (l'anno scorso era quarta), c'è Jennifer Aniston (25,5 milioni di dollari) che, più di un decennio dopo la fine della sitcom Friends che l'ha lanciata, pur non partecipando a pellicole memorabili, ha laute entrate grazie a ruoli costanti in film come The Yellow Birds e a pubblicità per la compagnia aerea Emirates, Smartwater e Aveeno.

Il ciclone comico Melissa McCarthy, l'anno scorso seconda grazie a Ghostbusters, ora è quarta (con 18 milioni di dollari), seguita da Mila Kunis (15,5 milioni di dollari) quinta. 

Tra le new entry c'è solo Emma Watson, sesta (con 14 milioni di dollari), grazie al musical di cui è protagonista La bella e la bestia, che al momento ha incassato più di 1,262 miliardi di dollari a livello mondiale, finora il film dai maggiori incassi del 2017.


Le classifiche degli altri anni:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 20 attori più pagati al mondo nel 2016

Robert Downey Jr. perde il primato dei ricconi di Hollywood. Al suo posto c'è Dwayne “The Rock” Johnson

I 20 attori più pagati al mondo nel 2015

Robert Downey Jr. si conferma in vetta. Ma la lista si apre a Oriente e al secondo posto c'è Jackie Chan. Presente tanta Bollywood

La top ten degli attori più pagati - Foto

Robert Downey Jr. è ormai il Re Mida dei film Marvel. Ecco i dieci paperoni di Hollywood secondo Forbes

I dieci attori più pagati di Hollywood

L'ex ragazzaccio inaffidabile Robert Downey Jr. è diventato il più prezzolato del cinema. Più che un Iron Man è un uomo d'oro. Segue Channing Tatum e poi...

Commenti